Motorola ha presentato ufficialmente, per il momento solo in India, il nuovo Moto G9. Uno smartphone di fascia media che andrà a sostituire il Moto G8 e che potrebbe ben presto arrivare anche sul nostro mercato andando a sfidare i tanti avversari nel segmento medio-basso del mercato, come Redmi Note 9s e Galaxy A51.
Il dispositivo verrà affiancato presto al G9 Plus, probabilmente con display più grande e una scheda tecnica leggermente più potente.
Moto G9 può fare affidamento su un processore Qualcomm Snapdragon 662, un SoC con otto core coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna espandibile tramite scheda micro-SD.
La batteria ha una capienza di 5000 mAh e in abbinamento all’hardware poco energivoro potrebbe garantire anche i due giorni di autonomia. È peraltro compatibile con la ricarica rapida a 20 Watt. Completa la parte di connettività con Bluetooth 5.0, NFC e GPS GLONASS.
Il display è un’unità da 6,5 pollici con risoluzione HD+, e con un piccolo notch nella parte alta che integra la fotocamera frontale da 8 Megapixel per i selfie.
Il modulo fotografico posteriore si compone di tre sensori, con il principale da 48 Megapixel coadiuvato da un secondo da 2 Megapixel per la valutazione della profondità di campo e l’ultimo sempre da 2 Megapixel per le foto macro. Sempre nella parte posteriore è presente il sensore per lo sblocco tramite le impronte digitali.
Il prezzo in India è di 11499 rupie, ovvero circa 130 euro. Nel mercato italiano dovrebbe arrivare con il nome di Motorola Moto G9 Play con un prezzo atteso di 229 euro e disponibilità a partire da settembre.
Siamo ormai entrati nell'ultimo mese dell'anno, dove non ci aspettiamo grandi lanci di nuovi dispositivi, che però sicuramente non mancheranno nel corso del 2025, Tra questi non mancheranno i dispositivi a marchio
Motorola sembra pronta a espandere la sua gamma di smartphone pieghevoli Razr, e il prossimo modello, il Moto Razr 50s Ultra, promette di portare ulteriori miglioramenti. Dopo il lancio del Razr (2024)
Scrivi un commento