Motorola Moto G9 ufficiale

Di Vittorio Pipia 25 Agosto 2020
moto g9

Motorola ha presentato ufficialmente, per il momento solo in India, il nuovo Moto G9. Uno smartphone di fascia media che andrà a sostituire il Moto G8 e che potrebbe ben presto arrivare anche sul nostro mercato andando a sfidare i tanti avversari nel segmento medio-basso del mercato, come Redmi Note 9s e Galaxy A51.

Il dispositivo verrà affiancato presto al G9 Plus, probabilmente con display più grande e una scheda tecnica leggermente più potente.

 

Moto g 9 Play

Motorola Moto G9 arriverà anche in Italia a partire da settembre.

Moto G9 può fare affidamento su un processore Qualcomm Snapdragon 662, un SoC con otto core coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna espandibile tramite scheda micro-SD.

La batteria ha una capienza di 5000 mAh e in abbinamento all’hardware poco energivoro potrebbe garantire anche i due giorni di autonomia. È peraltro compatibile con la ricarica rapida a 20 Watt. Completa la parte di connettività con Bluetooth 5.0, NFC e GPS GLONASS.

Il display è un’unità da 6,5 pollici con risoluzione HD+, e con un piccolo notch nella parte alta che integra la fotocamera frontale da 8 Megapixel per i selfie.

Il modulo fotografico posteriore si compone di tre sensori, con il principale da 48 Megapixel coadiuvato da un secondo da 2 Megapixel per la valutazione della profondità di campo e l’ultimo sempre da 2 Megapixel per le foto macro. Sempre nella parte posteriore è presente il sensore per lo sblocco tramite le impronte digitali.

Il prezzo in India è di 11499 rupie, ovvero circa 130 euro. Nel mercato italiano dovrebbe arrivare con il nome di Motorola Moto G9 Play con un prezzo atteso di 229 euro e disponibilità a partire da settembre.

Pubblicato il 25 Agosto 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su