Dopo Samsung, anche LG annuncia il lancio dei nuovi modelli di televisori che raggiungeranno il mercato italiano a partire dal secondo trimestre del 2021, quindi tra poche settimane. Il catalogo include TV OLED, QNED Mini LED e NanoCell. La nuova collezione offre ai clienti un’ampia scelta in termini di dimensioni dello schermo. Si va infatti dal più compatto da 43 pollici al più grande da 88 pollici, compreso il nuovo taglio da 83 pollici.
Per quanto riguarda i TV OLED, sono ben cinque le serie in arrivo composte ciascuna da diversi modelli. La serie Z1 propone prodotti dalle grandi dimensioni (77 e 88 pollici) con risoluzione 8K. Sono dotati di un nuovo processore intelligente che analizza e riconosce i contenuti ottimizzando i parametri audio e video rendendoli più nitidi e dettagliati, oltre ad applicare precisi aggiustamenti a seconda della quantità presente in scena e alle condizioni ambientali attorno al TV. Le porte HDMI 2.1 sono quattro e il refresh rate va dai 40 Hz ai 120 Hz.
La serie G1 include modelli più piccoli (55”, 65” e 77”) e introduce la tecnologia OLED EVO che dovrebbe offrire una maggiore luminosità e vividezza. I modelli C1 partono dai 48 pollici fino ad arrivare agli 83 pollici. Per il resto, sono uguali ai TV Z1. Le fasce più basse infine includono la serie B1 e A1, dove gli ingressi HDMI 2.1 scendono a due e cambia il processore.
I televisori QNED Mini LED sono la novità del 2021. Sono dotati di pannelli LCD con risoluzione 8K o 4K. Il modello QNED99 8K ha lo stesso processore della serie Z1, le stesse porte ma non c’è il supporto al refresh rate variabile. Infine, la gamma NanoCell che è quella più variegata con otto modelli Ultra HD e due modelli 8K che vanno dai 43 pollici agli 86 pollici. Insomma, la scelta è vasta e ce ne è davvero per tutti.
Come detto, la gamma TV di LG per il 2021 sarà disponibile nel secondo trimestre dell’anno. Al momento, non ci sono indicazioni precise. Nel frattempo, sono sempre disponibili i modelli 2020 come LG OLED 65” GX6LA.
LG ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia della sua nuova gamma di smart TV OLED AI, disponibile in preordine fino al 6 maggio. Con l'occasione, l'azienda sudcoreana ha annunciato di voler celebrare
La classifica dei TV più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna ad aprile 2025 con tanti nuovi modelli economici e qualche TV top di gamma. È presente qualche new entry e la top 10
Scrivi un commento