La realtà aumentata e la realtà virtuale sono degli ambiti tecnologici che attraggono molti appassionati e aziende interessati alla loro adozione e sviluppo. Un concetto nuovo di tecnologia che permette di migliorare la produttività ma anche di conoscere maggiori dettagli del mondo che ci circonda, come indirizzi, attività vicine e tanto altro ancora.
Tra le aziende più interessate a produrre dispositivi con realtà aumentata potrebbe esserci LG. L’azienda che produce ottimi televisori come il B9 e il C9 con pannello OLED, starebbe infatti pensando di progettare un nuovo paio di occhiali smart con realtà aumentata. Una sorta di Google Glasses in chiave moderna con un look che farebbe ricordare quello di un paio di occhiali tradizionali e un peso di soli 79,38 grammi.
In particolare, il peso fa scaturire ben più di qualche speranza in quanto è un dato comunicato in maniera estremamente preciso. Il progetto sarebbe realizzato insieme al partner DoCoMo che sta finalizzando le funzioni per poter portare questo nuovo prodotto entro il 2021.
Bisognerà dunque attendere ancora molto prima di scoprire maggiori novità, ma una cosa è certa: la tecnologia sta facendo passi da gigante e lo sviluppo di un prodotto come degli occhiali intelligenti potrebbe essere solo la base di partenza per vedere nel prossimo futuro tanti elementi innovativi. Pensiamo per esempio a dei caschi per motociclisti in grado di riportare sulla visiera informazioni come navigatore, segnaletica orizzontale e verticale, oppure dati sul paziente e sull’operazione sugli occhiali indossati dai medici, in modo da poter avere sott’occhio varie informazioni utili sul paziente e sull’operazione in atto. Insomma, si tratta ancora di un ambito in via di sviluppo, ma le possibilità sono tantissime.
La classifica dei monitor più cercati in Italia nel 2025 introduce diversi modelli economici e diverse sorprese. I brand di monitor PC che riescono a piazzare più prodotti sono Philips, Samsung ed
Gli schermi OLED trasparenti non sono una novità assoluta: già da qualche anno sono disponibili alcuni prodotti per il mercato professionale, principalmente per negozi o cartellonistica digitale (digital signage). C'è stato anche
Scrivi un commento