Lenovo aveva annunciato che la lineup per il 2023 sarebbe stata molto ricca e sicuramente manterrà la parola. L’azienda annuncerà a breve i prodotti principali che vedremo nel corso del CES 2023 di Las Vegas, una delle fiere più importanti del settore. L’azienda propone già una gamma di tablet, computer e monitor, in grado di soddisfare le necessità di ogni tipologia di cliente. Tra questi spicca certamente l’X1 Carbon, tra i notebook protagonisti dell’anno appena trascorso. A questi si aggiungerà anche uno smartphone con particolare vocazione produttiva.
Il ThinkPhone è lo smartphone Lenovo che richiama nel nome quella che è la famosa serie ThinkPad, scelta da moltissime realtà aziendali. Stando alle immagini stampa diffuse, il dispositivo Android richiamerà nella scocca posteriore quella che è una finitura già vista sui notebook Lenovo. Una scelta sicuramente influenzata dalla volontà dell’azienda di chiarire il cliente tipo per questo smartphone: il business man.
La scheda tecnica non è ancora definitiva, ma dovrebbe essere di tutto rispetto. Le caratteristiche tecniche di ThinkPhone lasciano pensare che si tratterà di un vero top di gamma, con ben poche rinunce.
In particolare, le specifiche principali parlano di un processore Snapdragon 8+ Gen 1, fino a 12 GB di memoria RAM e fino a 512 GB di memoria interna. La fotocamera principale dovrebbe essere composta da 3 sensori differenti con il principale da ben 50 Megapixel. La batteria da 5.000 mAh (milliampereora) dovrebbe essere compatibile con la ricarica rapida fino a 68 W.
Dovrebbe essere in arrivo anche il nuovo Lenovo Tab Extreme. Si tratta di un tablet Android appartenente alla fascia più alta del mercato con a bordo il processore MediaTek Dimensity 9.000 e uno schermo da ben 3.000 x 1.876 pixel.
Il Tab Extreme dovrebbe essere compatibile con una cover smart molto simile alla Magic Keyboard di Apple per iPad con trackpad e tastiera integrati. Anche il sistema di cerniere e di posizionamento sembra essere molto simile a quello proposto da Apple. Non dovrebbe mancare il supporto ad una penna.
Le nuove proposte non dovrebbero fermarsi qui. Dovrebbe infatti arrivare anche il nuovo Lenovo Yoga 9I 13: un portatile a doppio schermo che dovrebbe potersi utilizzare anche attraverso una tastiera fisica.
Il dispositivo dovrebbe montare due display fisici diversi e non un unico display pieghevole. Anche in questo caso il dispositivo dovrebbe essere compatibile con una penna. Il sistema operativo a bordo sarà certamente Windows 11.
Salvo novità nell’ultimo momento, saranno questi i prodotti principali che l’azienda presenterà nel corso del CES 2023.
Uno degli eventi più interessanti nel campo della tecnologia è sicuramente il CES (Consumer Electronics Show) che si tiene ogni anno a Las Vegas. I più grandi brand di tutto il mondo
Si è da poco conclusa la prima fiera tech del 2023, il CES di Las Vegas, e Samsung ha presentato alcune importanti novità che riguardano anche i suoi elettrodomestici. Sostenibilità è la
Scrivi un commento