Lenovo annuncia il nuovo Tab M11 (2024)

Lenovo ha annunciato al CES di Las Vegas il suo nuovo tablet Android economico, che però risulta essere davvero molto completo.
Di Giuseppe La Terza 10 Gennaio 2024
lenovo-tab-m11-2024

Al CES 2024 Lenovo ha annunciato anche il nuovo Tab M11 (2024), tablet Android che presenta una scheda tecnica molto buona per il suo prezzo di vendita. Il modello in questione dovrebbe prendere il posto o affiancare l’attuale Lenovo Tab M10 (terza generazione).

Il nuovo tablet dell’azienda cinese offre un display IPS LCD da 11 pollici con risoluzione Full HD, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, una novità interessante per un tablet economico, e una luminosità massima di 400 nits.

Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Helio G88, coadiuvato da 4/8 Gigabyte di memoria RAM LPDDR4X e 64/128/256 Gigabyte di memoria interna in tecnologia eMMC espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.

Lenovo Tab M11 (2024)

Lenovo Tab M11 (2024)

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 13 Megapixel, mentre frontalmente troviamo un sensore da 8 Megapixel. L’audio, invece, è di buona qualità grazie alla presenza di quattro altoparlanti.

Completa la dotazione una batteria da 7.040 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 Watt, jack audio da 3,5 mm e connettività 4G opzionale (non disponibile in Italia). Il Tab M11 arriva sul mercato con Android 13, con un aggiornamento ad Android 14 promesso entro la fine dell’anno. Il produttore promette anche il supporto per la prossima versione di Android e patch di sicurezza per altri 4 anni. Per gli amanti dei servizi di streaming, è presente la certificazione per lo streaming HD, che permetterà di sfruttare al meglio la risoluzione del tablet.

Insieme al tablet, Lenovo ha annunciato anche due accessori, da acquistare separatamente. Si tratta di una penna capacitiva e una cover Folio con stand di supporto.

Il nuovo Lenovo Tab M11 (2024) è già disponibile in Italia in colorazione Storm Grey nella sola versione Wi-Fi con 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna al prezzo di partenza di 229 euro, a cui si dovranno aggiungere gli accessori. Al momento del lancio, l’azienda offre la penna e la custodia Folio inclusi nel prezzo.

Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su