Le idee regalo di Natale Apple per ogni budget

Abbiamo selezionato le migliori idee regalo 2023 per i fan Apple: dagli iPhone agli Apple Watch passando per i gadget economici come gli AirTag.
Di Lucia Massaro 4 Dicembre 2023
Regali di Natale Apple

Apple: uno dei brand più desiderati da grandi e piccini. Il Natale è già alle porte e avrete già cominciato a pensare ai regali di Natale. Se in famiglia avete degli amanti Apple a cui fare un regalo, in questa guida vi aiuteremo a scegliere il migliore in base al budget e alle passioni di chi lo riceverà. I prodotti Apple sono solitamente costosi, ma il catalogo è pieni di accessori economici che potrete mettere sotto l’albero di Natale. Farete felici i vostri cari.

Ecco allora le migliori idee regalo per tutti i fan Apple.

Regali Apple economici

Fare un regalo Apple senza spendere cifre elevate non è così difficile come potreste pensare. Gli accessori sono tanti e ogni amante della Mela Morsicata vuole averne uno. Se la persona cara ama molto viaggiare o è un po’ sbadata, potete regale l’AirTag: è un tracker bluetooth da inserire in borse, valigie o appendere alle chiavi. Se l’oggetto viene smarrito, basterà cercare l’AirTag sull’app e l’oggetto verrà ritrovato nella maggior parte dei casi. Se lo possiede già, potete abbinare uno dei portachiavi in pelle per AirTag.

AirTag

Se quest’idea non vi stuzzica abbastanza, potete prendere in considerazione una delle cover di protezione Apple. Sono resistenti e colorate, oltre a supportare la tecnologia MagSafe che permette di caricare l’iPhone in modalità wireless senza dover togliere la custodia.

Idee regalo Apple economiche:

Regali Apple per sportivi

Se l’amante Apple è anche appassionato di fitness, il regalo ideale potrebbe essere un Apple Watch. In questo caso, la scelta è vasta e dipende molto anche dal budget a disposizione. Apple Watch Serie 9 è l’ultimo arrivato e offre il meglio della tecnologia Apple. Se preferite qualcosa di più modesto, il giusto compromesso è Apple Watch SE (2022). Può essere una scelta valida se la persona a cui dovete regalarlo non ne possiede già uno o ha un modello più datato. Ha qualche funzionalità in meno rispetto ai fratelli maggiori, come l’assenza della funzione ECG, ma sarà apprezzato ugualmente.

Apple Watch Serie 9

Molti appassionati di fitness amano allenarsi mentre ascoltano la musica e anche qui Apple viene in aiuto con gli AirPods. Potete scegliere tra il modello base AirPods 3 (più economici) e AirPods Pro 2 con cancellazione attiva del rumore, per immergersi completamente. A questo link trovate un confronto tra tutti i modelli per aiutarvi a scegliere quello migliore.

Idee regalo Apple per sportivi:

Regali Apple per chi ama la musica

Se non avete budget e la persona a cui volete fare un regalo Apple ama immergersi nell’ascolto della musica, il regalo perfetto sono le cuffie AirPods Max. Il prezzo è elevato, ma la qualità lo è altrettanto. La riproduzione audio è eccellente, un design ben riuscito e un efficace sistema di cancellazione del rumore. L’autonomia è di circa 20 ore. Non male.

Per ascoltare musica in gruppo e magari gestire anche la domotica a casa, c’è HomePod 2023. È praticamente l’alternativa Apple ai Google Nest Audio e Amazon Echo Dot. È uno smart speaker con Siri integrata a cui impartire comandi vocali. Ovviamente uno dei punti di forza è l’integrazione con tutto l’ecosistema Apple. Ad esempio, basta poggiare lo smartphone sullo smart speaker per trasferire immediatamente l’audio dall’iPhone all’HomePod.

Idee regalo Apple per chi ama la musica:

Regali Apple per sorprendere (senza budget)

iPhone, iPad e MacBook: sono questi i regali Apple da fare se volete lasciare a bocca aperta chi li aprirà. Anche in questo caso, avrete vasta scelta anche in base ai prezzi. Abbiamo creato una guida per aiutarvi a scegliere il miglior iPhone, ma se volete spendere meno iPhone SE 2022 è il più economico del catalogo. Il modello di punta, invece, è il nuovo iPhone 15 Pro con nuovo processore e funzioni fotografiche avanzate. Altrimenti, il miglior compromesso a oggi è iPhone 13.

Per quanto riguarda il tablet, invece, la scelta dovrà dipendere principalmente dall’utilizzo che ne farà la persona a cui lo regalate. Per un professionista che lavora in mobilità e ha bisogno di tanta potenza (pensate a un fotografo), puntate su iPad Pro 12.9. Per uno studente, il modello ideale potrebbe essere il nuovo iPad Air (2022) con supporto alla Apple Pencil. Infine, per un utilizzo più basilare c’è iPad 10.

Un discorso simile può essere fatto anche per i MacBook: versioni Pro per i professionisti e MacBook Air per avere la giusta potenza al prezzo giusto.

Idee regalo Apple per sorprendere:

Pubblicato il 4 Dicembre 2023
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su