L’aggiornamento di Android 15 per i telefoni Google Pixel non sarà rilasciato il mese prossimo. A quanto pare, Google ha deciso di ritardare l’aggiornamento per migliorare la sua “stabilità.”
Storicamente, Google ha sincronizzato i principali aggiornamenti di Android per i dispositivi Pixel con il rilascio del codice sorgente. Quest’anno, tuttavia, è diverso a causa della fusione dei team hardware di Pixel e di AOSP. In passato, aggiornamenti come Android 12 hanno visto un intervallo di 15 giorni tra il rilascio del codice sorgente e l’aggiornamento per i dispositivi Pixel.
Il codice sorgente di Android 15 (AOSP) sarà rilasciato la prossima settimana, ma l’aggiornamento per i dispositivi Pixel potrebbe subire un ritardo più lungo quest’anno. L’insolito calendario, con il lancio della serie Pixel 9 due mesi prima del previsto e l’introduzione di quattro nuovi telefoni invece di due, conferma il fatto che Android 15 non era pronto per il suo rilascio al momento del lancio della serie Pixel 9.
Secondo il rapporto, Google prevede di rilasciare l’aggiornamento Android 15 per i telefoni Pixel a ottobre, possibilmente verso la metà del mese. Questo potrebbe comportare un divario di 30 giorni o più tra il rilascio del codice sorgente e l’aggiornamento OTA per i Pixel.
La data di rilascio potrebbe cambiare, ma se avverrà a ottobre, l’aggiornamento dovrebbe essere stabile, dato che l’ultima versione beta è disponibile da quasi due settimane. Se questa tempistica si rivelerà accurata, la serie Pixel 9 e altri dispositivi riceveranno Android 14 con la patch di sicurezza di settembre 2024 già dalla prossima settimana.
La versione stabile pubblica finale di Android 15, che includerà funzionalità come Spazio privato, un nuovo pannello del volume Material You e modifiche al selettore di widget, era prevista per il lancio a settembre, dopo le aspettative iniziali che suggerivano il rilascio per il mese di agosto con l’annuncio dei Google Pixel 9.
L’aggiornamento stabile di Android 15 sarà disponibile per i seguenti dispositivi Google Pixel:
Google ha già iniziato a testare il programma beta di Android 15 QPR1, offrendo un’anteprima di cosa aspettarsi con il Pixel Drop di dicembre 2024.
Google ha iniziato a introdurre una nuova funzione in Gmail che punta a semplificare la vita degli utenti alle prese con caselle di posta sommerse da newsletter e messaggi promozionali. La nuova
Stando a quanto afferma un report di Bloomberg, Google avrebbe stretto con Samsung un accordo per avere l'AI di Gemini preinstallata sui Samsung Galaxy dell'azienda di Seul, versando nelle casse di quest'ultima
Scrivi un commento