Apple potrebbe essere pronta a presentare il nuovo iPhone SE 4 (conosciuto in alcuni rumors con l’inedito nome di iPhone 16E) già nei prossimi giorni, con un debutto ufficiale atteso entro la prossima settimana. A fare questa congettura è l’autorevole agenzia Bloomberg, secondo cui le scorte del modello attuale stanno diminuendo, il che spesso può essere interpretato come un segnale che anticipa l’arrivo di una nuova versione. Inoltre, immagini e video trapelati in rete sembrano già mostrare il design “finale” del nuovo iPhone, a indicare che la sua presentazione comunque non è poi così lontana.
Il prossimo iPhone SE dovrebbe richiamare da vicino l’estetica dell’iPhone 14, adottando un display più ampio e abbandonando il Touch ID in favore del Face ID. A livello hardware, il dispositivo potrebbe essere alimentato dal chip A18 e coadiuvato da 8 GB di RAM, così da poter supportare le funzionalità di Apple Intelligence. Un’altra novità significativa riguarda l’integrazione di un modem cellulare sviluppato direttamente da Apple, una prima assoluta per la casa di Cupertino.
L’iPhone SE 4 dovrebbe inoltre adottare la porta USB-C, una modifica che consentirebbe ad Apple di commercializzare il modello anche nell’Unione Europea, allineandolo alle normative in vigore attualmente. Sul fronte delle fotocamere, in base alle immagini diffuse dal leaker Majin Bu nelle scorse settimane, il dispositivo dovrebbe avere (salvo sorprese dell’ultimo minuto) una configurazione a singola fotocamera posteriore.
Per quanto riguarda il prezzo, Bloomberg suggerisce una cifra vicina ai 500 dollari, superiore ai 429 dollari richiesti per la versione del 2022.
Nonostante l’imminenza del lancio, Apple (come sempre) non ha rilasciato commenti ufficiali sulle voci di corridoio circolate finora e, secondo le indiscrezioni, difficilmente organizzerà un evento dedicato, optando per un semplice annuncio online relativo alla disponibilità del nuovo “melafonino economico”. Nel frattempo, continuano a rafforzarsi le voci relative all’iPhone 17 Air, che potrebbe rappresentare l’iPhone più sottile di sempre, mentre iPhone 17 e iPhone 17 Pro, a detta di Bloomberg sembrano destinati a importanti aggiornamenti.
L'attesa per il nuovo iPhone SE potrebbe essere veramente agli sgoccioli. Dopo il lancio della terza generazione nel 2022, Apple sembra pronta a rinnovare il suo smartphone più accessibile e, stando agli
L’iPhone SE 4 si prepara a rinnovare la gamma degli smartphone "economici" di Apple, e nuove conferme suggeriscono che adotterà un design con notch, abbandonando qualsiasi ipotesi circa la presenza della Dynamic
Scrivi un commento