Gli iPhone ricondizionati sono dispositivi estremamente interessanti per coloro che vogliono entrare nel mondo Apple, spendendo meno. È noto, infatti, che acquistare uno smartphone della mela morsicata appena annunciato significa un ingente esborso economico.
Molti utenti si rivolgono quindi agli iPhone ricondizionati: sono prodotti sicuri e funzionanti al 100%. Sono anche protetti da garanzia e godono del diritto di recesso, quindi si possono restituire se l’utente non è soddisfatto dell’acquisto.
L’unica differenza è questa: quando si acquista un iPhone ricondizionato non si sta comprando un prodotto nuovo di fabbrica, ma un dispositivo già utilizzato, portato al produttore dall’utente precedente, poi testato, messo a nuovo e rivenduto.
Potrebbe essere un iPhone non funzionante e quindi riparato, uno smartphone Apple con confezione rotta e quindi già aperta, un dispositivo usato per un breve periodo e poi restituito, un telefono Apple destinato inizialmente ad un uso aziendale o che presenta difetti leggeri come graffi o lievi ammaccature.
Un iPhone può essere ricondizionato, quindi, a causa di diversi motivi. Gli utenti possono capire lo stato del prodotto ricondizionato attraverso i gradi, che di solito vengono indicati nelle schede prodotto o in fase di acquisto:
Con l’arrivo della famiglia iPhone 15, molti utenti si stanno rivolgendo alle serie precedenti nel mercato degli smartphone ricondizionati. Abbiamo selezionato quindi i migliori iPhone ricondizionati, per entrare nel mondo Apple con un notevole risparmio.
Questo modello, uscito nel 2019, è ancora un’ottima scelta vista la sua potenza e versatilità. Un iPhone 11 ricondizionato da 64 GB si trova ad un prezzo davvero irrisorio, per uno smartphone con schermo LCD da 6,1 pollici, processore A13 Bionic e doppia fotocamera posteriore.
Il dispositivo è ancora supportato da Apple ed è uno degli iPhone ricondizionati più economici: in alternativa sono in vendita anche l’iPhone 11 Pro ricondizionato e l’iPhone 11 Pro Max ricondizionato, a prezzi leggermente superiori, ma comunque molto interessanti.
A meno di 250 euro si può trovare l’ottimo iPhone 12 ricondizionato, che migliora su tutti i fronti rispetto al modello precedente. Lo schermo, infatti, è un OLED da 6,1 pollici dotato di HDR, True Tone e dell’iconico notch sulla parte frontale. Con questo modello è stato introdotta la tecnologia MagSafe sugli iPhone, per agganciare il telefono tramite i magneti ai caricatori wireless.
A un prezzo leggermente superiore è disponibile anche l’iPhone 12 Pro ricondizionato e l’iPhone 12 Pro Max ricondizionato, dispositivi potenti e ancora attuali nel 2024. Per chi ha bisogno invece di uno smartphone Apple piccolo e prestante, può rivolgersi all’iPhone 12 mini ricondizionato.
Con l’iPhone 13 ricondizionato si sale di prezzo, ma si accede sicuramente a una famiglia di dispositivi più recente. Con il suo schermo da 6,1 pollici Super Retina XDR OLED, processore Apple A15 Bionic e doppia fotocamera migliorata, risulta uno dei migliori melafonini mai prodotti.
Ottimo anche l’iPhone 13 Pro ricondizionato, disponibile nei tagli di memoria da 128, 256, 512 e addirittura 1 TB di memoria interna. Per chi vuole il massimo è disponibile anche l’iPhone 13 Pro Max ricondizionato, dotato di potente teleobiettivo 3x. Infine, questa serie è stata l’ultima a proporre una versione più piccola: l’iPhone 13 mini ricondizionato è quindi la scelta giusta per chi cerca compattezza e potenza a un prezzo decisamente più basso.
Con due anni sulle spalle, scegliere oggi un iPhone 14 ricondizionato può rappresentare una decisione vincente. Il dispositivo è ancora supportato da Apple e lo sarà anche per i prossimi anni: la scheda tecnica di questo modello vede sempre il processore Apple A15 Bionic, mentre la doppia fotocamera posteriore è più luminosa rispetto al modello precedente e la batteria assicura una autonomia prolungata: è assolutamente un dispositivo da prendere in considerazione se si desidera un iPhone più recente.
Con le stesse caratteristiche, ma con uno schermo più grande, è disponibile anche l’iPhone 14 Plus ricondizionato. Come sempre sul mercato sono presenti anche i modelli più potenti di questa famiglia, cioè l’iPhone 14 Pro ricondizionato e iPhone 14 Max ricondizionato, dotato del processore Apple A16 Bionic, decisamente più potente. Sono adatti a chi ha un budget superiore e ha bisogno di dispositivi più performanti.
La famiglia di iPhone uscita nel 2023 è sicuramente la più avanzata in termini di potenza e scheda tecnica. Sceglie l’iPhone 15 ricondizionato chi vuole il modello di melafonino più recente, dotato del processore Apple A16 Bionic, fotocamera principale da 48 megapixel e soprattutto, per la prima volta, il connettore di ricarica USB-C. Grazie a questa ultima novità, il melafonino è finalmente compatibile con tutti gli alimentatori e accessori con connettore USB-C.
Acquistare un iPhone XS ricondizionato significa rivolgersi a un dispositivo uscito nel 2018: il prezzo è irrisorio rispetto ai modelli più recenti, anche ricondizionati, ma bisogna prendere in considerazione il supporto software da parte del produttore. Apple continua ad aggiornare questo dispositivo, ma comunque è destinato a diventare obsoleto in pochi anni. La stessa cosa vale per l’iPhone XS Max ricondizionato.
iPhone XR ricondizionato è la scelta per chi vuole davvero risparmiare: è un dispositivo uscito sempre nel 2018, ma che offre un display più grande di 6,1 pollici, funzionalità di intelligenza artificiale per le fotocamere e processore Apple A12 Bionic. Interessante la presenza della ricarica wireless.
Google ha annunciato la disponibilità dell'app di Gemini su iPhone, cosa che permetterà anche ai possessori di smartphone Apple di accedere facilmente all'assistente AI del colosso di Mountain View. Con questa app
A circa 20 anni di distanza dal rilascio ufficiale, Google Maps può definirsi una delle applicazioni più utilizzate al mondo per la navigazione contando oltre due miliardi di utenti mensili. La chiave
Scrivi un commento