Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutto il catalogo. Codice sconto esclusivo TROVA10

Instagram, arriva la traduzione automatica delle storie

Instagram ora traduce in automatico il testo scritto nelle storie in oltre 90 lingue. La funzione è disponibile per tutti a livello globale.
Di Lucia Massaro 22 Luglio 2021
Instagram Traduzione Automatica

Instagram diventa più inclusivo. La popolare app social ha introdotto la novità che farà felici tutte quelle persone che seguono account di lingua straniera. Da oggi, è disponibile la traduzione automatica in oltre 90 lingue delle storie. Se il vostro cantante o attore preferito pubblica una storia scrivendo qualcosa in una lingua diversa da quella impostata di default sul vostro smartphone o tablet, basterà un click per visualizzare la traduzione. Purtroppo, per il momento, funziona solamente con il testo scritto e non con il parlato.

Vediamo come funziona e come attivarla.

La traduzione automatica è stata rilasciata tramite un aggiornamento. Quindi, dovrete avere a disposizione l’ultima versione dell’applicazione per poterla sfruttare. Altrimenti, dovete aggiornarla manualmente. Se avete uno smartphone Android, potete andare sul Play Store, cercare l’app di Instagram e cliccare su Aggiorna. Se non c’è il tasto Aggiorna, vuol dire che l’aggiornamento è avvenuto in automatico. Stesso discorso se siete in possesso di un iPhone o un iPad. In questo caso, dovrete passare dall’App Store.

Instagram Traduzione Automatica

A questo punto, non vi resterà che guardare le storie degli account seguiti. In caso di storia con testo scritto in una lingua diversa dalla vostra, vedrete la scritta Visualizza Traduzione immediatamente sotto l’immagine/icona dell’account che ha pubblicato (in alto a sinistra). Cliccando su Visualizza Traduzione, verrà mostrato in basso il testo originale e la relativa traduzione. Come detto, l’opzione appare solamente se il sistema riconosce una lingua diversa da quella impostata di default. In altre parole, se ci sono scritte in italiano, non verrà visualizzata alcuna traduzione.

La funzione è disponibile per tutti gli utenti a livello globale, per cui dovreste essere già in grado di sfruttarla. L’abbiamo testata su Find X3 Lite, Wiko Power U30, Motorola Edge e Poco X3 Pro e funziona correttamente. È un importante passo avanti per l’inclusione da parte di Instagram. La speranza è che presto possa allargarsi introducendo la traduzione automatica anche per la lingua parlata. Infine, sottolineiamo che trattandosi di un sistema automatico la traduzione potrebbe non essere sempre completamente accurata.

Pubblicato il 22 Luglio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su