Instagram diventa più inclusivo. La popolare app social ha introdotto la novità che farà felici tutte quelle persone che seguono account di lingua straniera. Da oggi, è disponibile la traduzione automatica in oltre 90 lingue delle storie. Se il vostro cantante o attore preferito pubblica una storia scrivendo qualcosa in una lingua diversa da quella impostata di default sul vostro smartphone o tablet, basterà un click per visualizzare la traduzione. Purtroppo, per il momento, funziona solamente con il testo scritto e non con il parlato.
Vediamo come funziona e come attivarla.
La traduzione automatica è stata rilasciata tramite un aggiornamento. Quindi, dovrete avere a disposizione l’ultima versione dell’applicazione per poterla sfruttare. Altrimenti, dovete aggiornarla manualmente. Se avete uno smartphone Android, potete andare sul Play Store, cercare l’app di Instagram e cliccare su Aggiorna. Se non c’è il tasto Aggiorna, vuol dire che l’aggiornamento è avvenuto in automatico. Stesso discorso se siete in possesso di un iPhone o un iPad. In questo caso, dovrete passare dall’App Store.
A questo punto, non vi resterà che guardare le storie degli account seguiti. In caso di storia con testo scritto in una lingua diversa dalla vostra, vedrete la scritta Visualizza Traduzione immediatamente sotto l’immagine/icona dell’account che ha pubblicato (in alto a sinistra). Cliccando su Visualizza Traduzione, verrà mostrato in basso il testo originale e la relativa traduzione. Come detto, l’opzione appare solamente se il sistema riconosce una lingua diversa da quella impostata di default. In altre parole, se ci sono scritte in italiano, non verrà visualizzata alcuna traduzione.
La funzione è disponibile per tutti gli utenti a livello globale, per cui dovreste essere già in grado di sfruttarla. L’abbiamo testata su Find X3 Lite, Wiko Power U30, Motorola Edge e Poco X3 Pro e funziona correttamente. È un importante passo avanti per l’inclusione da parte di Instagram. La speranza è che presto possa allargarsi introducendo la traduzione automatica anche per la lingua parlata. Infine, sottolineiamo che trattandosi di un sistema automatico la traduzione potrebbe non essere sempre completamente accurata.
Che l'intelligenza artificiale abbia modificato le nostre abitudini di vita e, per alcuni, anche quelle lavorative, è ormai un dato di fatto. E il merito di questo non va solo ai chatbot
Si chiama "Brick My World" ed è un'app innovativa che consente di trasformare qualsiasi oggetto reale in un modello Lego dettagliato con tanto di istruzioni ed elenco di mattoncini necessari. Basta inquadrare l'oggetto
Scrivi un commento