Instagram si prepara a vivere un nuovo momento di cambiamenti. Dopo la sparizione dei Mi Piace sotto ai post (ritornati poi in una fase successiva lasciando all’utente la libertà di scegliere se visualizzarli o meno), ora la popolare app vuole introdurre alcune novità nelle Storie. Da una parte, gli utenti dovranno dire addio ai famosi swipe up nelle Storie (disponibile per chi ha più di 10 mila followers), dall’altra, le Storie potrebbero presto avere a disposizione un tasto Mi Piace (l’iconico cuore); se della prima novità abbiamo già le tempistiche, sulla seconda ci sarà da attendere.
Instagram ha iniziato a notificare agli utenti che la gesture swipe up che permette di inserire un link a una pagina esterna non sarà più disponibile a partire dal 30 agosto. Questo non vuol dire che non sarà più possibile aggiungere link ai propri contenuti, anzi, lo swipe up verrà sostituito da uno sticker che permette di aggiungere link.
In questo modo, i follower potranno anche rispondere alla storia contenente il link (cosa che non è possibile fare ora). Instagram stava testando il nuovo sticker già da qualche mese, evidentemente il test ha dato risultati positivi tanto da spingere la società a sostituire lo swipe up; il funzionamento ovviamente sarà lo stesso.
A quanto pare, lo sticker sarà disponibile per tutti e non solo per chi ha almeno 10 mila follower. Su questo però ci sono ancora dubbi. Lo scopriremo solo a partire dal 30 agosto.
Stando a quanto scovato da Alessandro Paluzzi – sviluppatore mobile e leaker – nelle Storie di Instagram sarà possibile aggiungere i Mi Piace. In questo modo, non si riceveranno più i messaggi che – in realtà – sono delle semplici reazioni alle storie pubblicate.
La funzione è ancora in fase di sviluppo, per cui non sappiamo quando sarà disponibile a livello globale per tutti gli utenti.
Nei giorni scorsi Instagram ha annunciato Edits, una nuova app dedicata alla creazione video, pensata appositamente per chi lavora con i contenuti digitali. Il lancio rappresenta un passo concreto nella direzione di
È stata annunciata oggi in via ufficiale una nuova funzionalità di Instagram che prende il nome di Blend e con cui sarà più semplice condividere i Reel sulla piattaforma. L’opzione sarà disponibile
Scrivi un commento