Il nuovo Apple Studio Display è compatibile con Windows

Il nuovo monitor Studio Display è compatibile con i computer Windows ma ci sono delle limitazioni su alcune funzioni esclusive per MacOS.
Di Lucia Massaro 11 Marzo 2022
Mac studio con studio display

Nel corso del suo ultimo evento, Apple ha annunciato il nuovo monitor Studio Display, mostrato come l’accessorio perfetto da abbinare al potente e inedito Mac Studio. Studio Display non è solo un monitor. Integra, infatti, un chip A13, una fotocamera, microfoni e altoparlanti. In un’intervista rilasciata ai colleghi di The Verge, Apple conferma che il nuovo monitor è compatibile con i computer basati su Windows ma con delle limitazioni, com’è ovvio che sia.

Collegando un computer basato su Windows 10 o Windows 11 a Apple Studio Display utilizzando la porta Thunderbolt, il monitor verrà rilevato e potremo usarlo per espandere la superficie a nostra disposizione. Ovviamente bisogna accertarsi che il computer che si sta collegando abbia la potenza e le caratteristiche adatte per gestire uno schermo con risoluzione 5K e refresh rate a 60 Hz.

Apple Studio Display con Mac Studio

Apple Studio Display con il nuovo Mac Studio con chip M1 Ultra

Ci sono però delle funzioni che restano esclusive se abbinato a un computer basato su Mac OS, quindi Mac Mini, Mac Pro, Mac Studio e MacBook. Quali sono queste funzioni?

Considerando il prezzo di vendita che parte da 1.799 euro, è chiaro che ci troviamo davanti a un prodotto pensato per essere abbinato a un Mac. D’altronde, questa è da sempre la strategia di Apple che ha creato attorno a sé un ecosistema di prodotti talmente grande da avere tutto ciò che serve ai propri utenti.

Per chi ha un computer Windows e desidera avere un monitor da abbinare, ci sono tante altre soluzioni disponibili sul mercato e potrete scegliere magari di avere una maggiore frequenza di aggiornamento a disposizione al posto di una risoluzione così elevata.

Pubblicato il 11 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su