Se siete tra i fortunati lavoratori che possono spostarsi nella casa al mare o in montagna durante il periodo estivo (e siete amanti Xiaomi), questa guida farà al caso vostro. Abbiamo spulciato l’ampio e variegato catalogo Xiaomi, scegliendo 8 prodotti per creare lo smart office perfetto in estate. Non troverete solo dispositivi per il lavoro, come tablet Xiaomi, ma anche device per lo svago come può essere il fitness tracker Xiaomi che vi aiuta a tener traccia della vostra attività fisica.
Ecco la nostra selezione di 8 prodotti Xiaomi per lo smart office in estate:
È il primo 2-in-1 Xiaomi ad arrivare in Italia: un prodotto che può essere utilizzato anche come un tablet ma che – abbinato a una tastiera – si trasforma in un vero e proprio PC, potendo contare su processori e software impiegati sui computer classici. Infatti, è basato sul processore Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2, mentre il sistema operativo è Windows 11. Ha un display da 12,4 pollici che supporta l’input del pennino. Insomma, è l’alleato perfetto per lavorare all’aria fresca in quanto è facilmente trasportabile, compatto e leggero.
Nel vostro smart office estivo non possono mancare degli auricolari wireless, da utilizzare per ascoltare musica o per parlare con colleghi e amici. I migliori del catalogo Xiaomi sono i più recenti Buds 3T Pro che possono contare sulla tecnologia di cancellazione attiva del rumore, così potrete parlare al telefono o in videochiamata senza che i vostri interlocutori sentano i rumori ambientali (immaginate di essere in riva al mare, non sentiranno il bellissimo rumore delle onde). Inoltre, la batteria dura per ben 6 ore (24 ore con la custodia di ricarica).
Se dovessimo scegliere il prodotto che non deve assolutamente mancare per lavora nella dimora estiva, sarebbe un router WiFi che diffonde la connettività in tutta la casa. Xiaomi ha una soluzione anche per questo: il router AX3200 con WiFi 6, con supporto alle reti Mesh per una copertura in tutta la casa e supporto 4X4 MU-MIMO e OFDMA. In altre parole, dispone di multiple antenne per gestire più dispositivi contemporaneamente con meno congestione. Insomma, non avreste problemi di connessione se magari tutta la famiglia è connessa nello stesso momento.
Se siete in smart working, è probabile che magari siate fuori casa per molto tempo e che usiate di più il vostro smartphone. L’accessorio must-have è assolutamente un powerbank, il caricatore portatile che vi permette di ricaricare i vostri dispositivi ovunque siate con la sicurezza di non restare mai senza batteria. Xiaomi ha diverse alternative, ma qui vi consigliamo il modello 10W Wireless Power Bank 10.000 mAh, che supporta la ricarica via cavo da 22,5 watt e la ricarica wireless da 10 watt.
Il tablet è un dispositivo pratico e veloce sia che vogliate rispondere a una mail sia che vogliate passare un po’ di tempo, guardando un video o la puntata di una serie TV. E anche qui Xiaomi non vi abbandona, proponendo Xiaomi Pad 5. Il tablet è dotato di un display da 11 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz (buono anche per giocare), supporta la Xiaomi Smart Pen per disegnare o prendere appunti, ha il supporto Dolby Atmos e un processore davvero performante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Può capitare che nella casa al mare o in montagna non si abbia la TV di ultima generazione, quindi priva di connettività WiFi. Per continuare a guardare i vostri contenuti preferiti, magari su Prime Video o Netflix, potrete attaccare una MI TV Stick che trasforma un vecchio televisore in una smart TV. È basato su Android, supporta la risoluzione la risoluzione Full-HD+, c’è il supporto Dolby e DTS e la compatibilità con Google Assistant e la funzione Chromecast, che permette di passare alla TV ciò che state visualizzando sul vostro smartphone.
La Mi Band di Xiaomi non ha bisogno di presentazioni: è il fitness tracker di maggiore successo. Potete mettere al polso la vostra Smart Band 7 e rimanere sempre connessi, ricevendo le notifiche più importanti mentre vi state godendo magari il tramonto o durante la pausa caffè. Inoltre, potrete immergervi in acqua data l’impermeabilità fino a 5 ATM e potrete tenere traccia magari dei passi fatti durante la vostra passeggiata tra le montagne.
Poteva mancare lo smartphone? Certo che no! Se siete fan Xiaomi, sapete bene quanto sia pieno di alternative il suo catalogo smartphone. Il modello di punta al momento è Xiaomi 12 Pro e ve lo consigliamo per 4 semplici motivi: ottime prestazioni, autonomia prolungata, buona ricezione e miglior comparto fotografico di tutto il catalogo. È il vero top di gamma di Xiaomi, ma è anche il più costoso. Quindi, se siete alla ricerca di uno smartphone più economico vi consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori smartphone Xiaomi per fascia di prezzo in cui troverete prodotti come Redmi Note 11 e Xiaomi 11T Pro.
Questo è il pacchetto completo per un perfetto smart office targato Xiaomi. E ora non ci resta che augurarvi buone vacanze.
Lo scorso anno, Redmi Turbo 3 è diventato POCO F6 nel nostro mercato, per cui tutto faceva pensare al fatto che Redmi Turbo 4 sarebbe diventato POCO F7. Tuttavia, non sarà così,
POCO ha appena lanciato il POCO C75 5G, l’ultimo smartphone economico dell'azienda cinese con supporto alla connettività 5G, che va ad affiancarsi alla variante 4G di POCO C75 annunciato nel mese di
Scrivi un commento