La musica è in grado di offrire la colonna sonora perfetta per qualsiasi attività, compreso lo sport. Che si tratti di corsa, aerobica, yoga o qualunque altra disciplina sportiva, basta indossare gli auricolari e avviare la playlist preferita per immergersi nella giusta atmosfera.
Non tutti gli auricolari però sono compatibili con tale utilizzo. Sudore, acqua e agenti atmosferici possono difatti danneggiare i dispositivi che non sono stati progettati per le attività sportive. A ciò si aggiunge la necessità di un design che assicuri maggiore comfort e stabilità rispetto ai modelli classici, così da non scivolare via durante gli allenamenti più intensi.
Resistenza all’acqua e alla polvere, buona autonomia e comodità devono essere gli elementi principali da valutare per scegliere un paio di auricolari per lo sport. Nella guida all’acquisto sulle cuffie wireless, abbiamo approfondito ogni aspetto per fornirvi tutti gli elementi necessari per una scelta d’acquisto consapevole.
Qui, invece, abbiamo selezionato i 5 migliori auricolari wireless per lo sport.
Gli auricolari JBL Endurance Run 2 Wireless sono i più economici della nostra selezione. Non sono completamente wireless, poiché hanno un filo che collega i due auricolari che va poggiato sul collo assicurando così una maggiore stabilità. Sono progettati per resistere al sudore e agli spruzzi d’acqua con la certificazione IPX5. Buona l’autonomia di circa 10 ore, più che sufficiente per la maggior parte delle sessioni di allenamento.
I Sennheiser CX 200 True Wireless si distinguono per la loro ottima qualità del suono, tipica di Sennheiser, in relazione alla fascia di prezzo. La resistenza all’acqua è IPX4, non elevatissima per cui bisogna far attenzione a bagnarli. La batteria dura fino a 9 ore con una singola carica, che può essere estesa fino a 27 ore utilizzando la custodia. Sono dotati di controlli touch intuitivi che possono essere personalizzati e forniscono un’ottima vestibilità per lunghe sessioni di utilizzo.
I Samsung Galaxy Buds 3 sono tra i migliori auricolari sul mercato, adatti anche a un contesto sportivo. Ideali per i possessori di smartphone Android e in particolar modo del marchio sudcoreano, offrono la resistenza ad acqua e polvere tra le più alte nel settore degli auricolari wireless. Parliamo di un grado IP57, permettendo così anche l’immersione in acqua fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Hanno anche la cancellazione attiva del rumore e l’autonomia oscilla tra le 5 e 6 ore con una sola carica.
Gli auricolari AirPods 4 non hanno bisogno di presentazioni. Sono l’ultima creatura di casa Apple che offrono tutto il meglio della tecnologia del colosso di Cupertino. Sono disponibili anche in versione con ANC e godono della certificazione IP54 per la resistenza alla polvere, al sudore e all’acqua. Quindi, è possibile usarli anche sotto la pioggia e durante gli allenamenti più intensi. L’autonomia non è delle migliori: 5 ore, ma può essere estesa fino a 30 ore con le ricariche aggiuntive della custodia.
Jabra Elite 8 Active sono un punto di riferimento nel campo degli auricolari per lo sport. Sono i più costosi della nostra selezione, ma offrono un elevato grado di protezione da acqua e polvere (IP68), ben 8 ore di autonomia (32 ore con la custodia di ricarica), cancellazione attiva del rumore per isolarsi dai rumori esterni e una resa audio di alta qualità. Insomma, cosa chiedere di più?
Trova le cuffie wireless più adatte alle tue esigenze con la nostra guida all’acquisto:
“Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless”
Nel mare magnum delle cuffie audio, i modelli dedicati ai gamers si sono ritagliati una fetta importante. Le cuffie da gaming sono costruite per mettere gli appassionati di videogiochi nelle condizioni migliori,
Il Black Friday 2024 sarà un’ottima occasione per approfittare di offerte e sconti su molti prodotti tecnologici: dagli smartphone ai televisori passando per tablet e notebook. A questi si aggiungono anche i dispositivi audio, una categoria che ogni anno è al centro
Scrivi un commento