I videogiocatori PC rappresentano un’utenza molto spesso esigente quando si parla di una periferica, come le tastiere gaming o i mouse gaming. Quando si utilizza un dispositivo di questo tipo all’interno di un gioco competitivo, le priorità sono la massima rapidità e la precisione nei movimenti. Per questo motivo si predilige la puntualità dei mouse gaming USB, rispetto alle soluzioni senza fili.
Tuttavia, le tecnologie più recenti hanno permesso la creazione di mouse gaming wireless pensati appositamente per i gamer più esigenti, annullando i fenomeni di input lag e garantendo la medesima precisione di un mouse USB, ma con il grande vantaggio di un collegamento senza cavi. Nella nostra guida all’acquisto dedicata ai mouse gaming vi indichiamo quali sono i criteri da valutare per scegliere il modello adatto al vostro gioco. In questo articolo, invece, analizziamo i migliori mouse gaming wireless presenti sul mercato.
Tra i modelli di fascia economica, il modello Logitech G305 rappresenta la migliore soluzione per qualità/prezzo. Con questo mouse gaming si bada più alla sostanza, che all’estetica. Dal punto di vista del design, infatti, il mouse è molto semplice nelle forme e nelle funzioni, con solo due pulsanti laterali programmabili. Tuttavia, a premiare il G305 è il sensore ottico Lightspeed, che permette di mantenere la precisione di un mouse USB, ma in modalità wireless, e supporta una sensibilità massima di 12.000 DPI.
Con una spesa leggermente superiore si può puntare al modello Razer Basilisk X HyperSpeed. Rispetto al prodotto analizzato in precedenza, questo mouse gaming di Razer raggiunge una sensibilità massima di ben 16.000 DPI e una velocità di tracciamento di 450 IPS. Il design è più ergonomico, grazie all’impugnatura allungata sul lato sinistro, e a livello di autonomia si raggiunge una durata massima di ben 285 ore in modalità HyperSpeed a basso input lag.
Rimanendo in casa Razer, il modello Razer Naga Pro riprende tutte le caratteristiche che hanno garantito grande successo alla serie Naga, ma con il plus della connettività wireless HyperSpeed. La parola d’ordine per questo mouse è versatilità: grazie alle placche intercambiabili, il Naga Pro si adatta rapidamente a ogni tipo di gioco, con diverse configurazioni di tasti rapidi fino a 12 pulsanti programmabili via software. Questo modello, inoltre, supporta una modalità Bluetooth per aumentare l’autonomia della batteria interna.
Tra i migliori mouse gaming wireless non si può non citare il modello Glorious PC Gaming Race Model O, leader assoluto nel campo dei mouse ultraleggeri. La struttura a nido d’ape di questo mouse, infatti, garantisce un peso di soli 67 grammi, senza però rinunciare alla precisione e alle funzioni avanzate. Tra queste, si segnalano la presenza di un sensore da 12.000 DPI e led RGB personalizzabili.
Il Logitech Pro X Superlight rappresenta il punto di riferimento assoluto tra i mouse gaming wireless di fascia alta. Questo dispositivo offre la migliore soluzione per chi cerca le prestazioni di un mouse da eSport, ma senza alcun tipo di cavo a ostacolare i movimenti. Il mouse monta il nuovo sensore HERO 25K, capace di raggiungere una sensibilità di ben 25.600 DPI reali. Da notare, inoltre, la presenza di una batteria ricaricabile integrata, con autonomia di circa 70 ore.
Trova il miglior mouse gaming per te nella nostra guida all’acquisto:
“Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming“
Scrivi un commento