I 5 migliori accessori per smartphone

Sono tanti gli accessori che possiamo abbinare ai nostri smartphone: ecco la nostra selezione dei 5 migliori accessori da avere.
Di Lucia Massaro 26 Marzo 2022
migliori accessori smartphone

Gli smartphone sono ormai l’oggetto immancabile di ognuno di noi. Tutti ne abbiamo uno e tutti abbiamo degli accessori che abbiamo abbinato: powerbank, auricolari, custodie e accessori aggiuntivi che ne espandono le funzionalità. Gli accessori per smartphone sono un po’ come i charm dei bracciali Pandora: puoi sempre aggiungerne uno. Che sia per un regalo o come acquisto personale, ecco la nostra selezione dei migliori accessori per smartphone.

Abbiamo deciso di mettere da parte la classiche cover di protezione, diventate un must-have per proteggere lo smartphone. Non parliamo neanche dei caricatori a muro da abbinare se si acquista uno dei più recenti iPhone o Galaxy S22 (che non includono in confezione il caricatore).

I 5 migliori accessori per smartphone

La lista dei migliori accessori per smartphone potrebbe essere potenzialmente infinita ma qui troverete i 5 oggetti che ognuno di noi dovrebbe avere.

1. Powerbank

duracell powerbank

Powerbank Duracell

Partiamo dal classico. Gli smartphone oggi sono tecnologicamente molto avanzati ma continuano ad avere un tallone d’Achille: l’autonomia. Per questo, è sempre utile avere una powerbank da utilizzare in caso di bisogno. Se lavorate fuori casa o semplicemente siete in viaggio, il caricatore portatile può essere un buon alleato per non ritrovarvi con il telefono scarico proprio quando vi serve. I modelli sono tanti e scegliere non è semplice.

Dovete prestare attenzione a diversi fattori:

Tra i tanti modelli, menzioniamo quelli a marchio Belkin, Trust, Celly. Un modello molto sfizioso esteticamente è il caricatore portatile Duracell che riprende le linee delle classiche batterie del marchi, con la doppia finitura nera e bronzo.

2. Stampante portatile

Instax Link Wide

Instax Link Wide

Gli smartphone sono i contenitori dei nostri ricordi. Scattiamo foto in ogni momento per immortalare le scene più importanti della nostra vita. Per conservare davvero il ricordo ed evitare di perdere la nostra foto preferita, c’è una soluzione ed è la stampante portatile per smartphone. Sono piccoli dispositivi, compatibili con smartphone Android e iPhone, che stampano in pochi secondi e in modalità wireless le nostre foto. Utilizzano la tecnica della sublimazione termica per imprimere i colori sul foglio stampato.

Uno dei modelli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo è la HP Sprocket: una stampante fotografica compatta, leggera ed economica. Un’alternativa più costosa è la nuova Link Wide di Fujifilm che – oltre a stampare le foto presenti nella galleria dello smartphone –  è compatibile anche con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10.

3. Gimbal

Dji Osmo Mobile 5

Dji Osmo Mobile 5

Per chi ama registrare tanti video, invece, non può non avere un gimbal. È un accessorio che permette di stabilizzare le riprese video. È un accessorio indispensabile soprattutto per i videomaker, in quanto consente di registrare video evitando che i classici tremoli della mano siano visibili nel video. Il punto di riferimento è Osmo Mobile 5 di DJI che funge anche da selfie stick grazie al braccio estensibile nascosto nel gimbal stesso. È un piccolo treppiedi, facile da trasportare se pensiamo alle dimensioni dei treppiedi professionali. Come alternativa economica c’è il Moza Mini-S, venduto ora a meno di 100 euro.

Chiaramente anche i selfie stick sono un accessorio da avere nello zaino per gli amanti delle foto. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e sono molto economici.

4. Auricolari true wireless

apple airpods terza generazione

AirPods (terza generazione)

Con il jack audio da 3,5 mm ormai scomparso dagli smartphone di fascia alta, gli auricolari true wireless sono diventati indispensabili. Sono auricolari che non hanno bisogno di cavi per essere collegati allo smartphone. È sufficiente la connessione Bluetooth. Anche in questo caso, il mercato offre tantissime soluzioni: per ogni uso, smartphone e budget. Se avete un iPhone, il consiglio è di acquistare gli AirPods di terza generazione. Se avete uno smartphone Samsung, consigliamo i Galaxy Buds Pro che comunque possono funzionare anche con altri smartphone Android.

Nella scelta degli auricolari true wireless, vi consigliamo di guardare alcuni aspetti a seconda anche del tipo di utilizzo che volete farne: versione Bluetooth, certificazione di impermeabilità e autonomia.

5. Tracker Bluetooth

AirTag

AirTag

Quante volte avete perso in casa le chiavi della macchina e avete perso ore a cercarle quando erano nascoste proprio sotto il cuscino del divano? Ecco, un tracker Bluetooth vi farà risparmiare tempo prezioso. Sono dei piccoli oggetti che possono essere attaccati a borse, chiavi, valigie in modo da poterli rintracciare velocemente in caso di perdita semplicemente guardando la loro posizione sul vostro smartphone.

Per gli amanti Apple, consigliamo gli AirTag a cui abbinare anche un portachiavi. L’AirTag, infatti, è solo il dispositivo di forma circolare (l’eventuale porta tracker deve essere acquistato separatamente). Non mancano le alternative per il mondo Android. Primo fra tutti, i tracker targati Tile come Tile Mate e Tile Pro compatibili con dispositivi Android, iOS e con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Il primo può essere rilevato fino a una distanza di 60 metri; il secondo fino a una distanza di 120 metri.

Pubblicato il 26 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su