Honor ha silenziosamente svelato lo smartphone di fascia bassa Honor X6a nel Regno Unito, device che si posizionerà al fianco di altri modelli come Honor X6, Honor X7a e Honor X8a. I suoi punti di forza includono una grande capacità di archiviazione, una batteria di grandi dimensioni e un display ad alta frequenza di aggiornamento. Scopriamolo insieme.
A livello di design lo smartphone è piuttosto simile agli altri modelli della serie X, infatti troviamo bordi squadrati e una placca posta nella parte posteriore ad ospitare il comparto fotografico. Frontalmente, invece, troviamo un ampio display con cornici non proprio ottimizzate, soprattutto in basso, e un notch a goccia per la fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, Honor X6a presenta un pannello IPS LCD da 6,56 pollici con una risoluzione HD+ (720 x 1612 pixel) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sotto la scocca, l’X6a è equipaggiato con il processore octa-core MediaTek Helio G36, coadiuvato da 4/6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite slot per schede microSD.
Il comparto fotografico è composto da un sistema a tripla camera posteriore, che include un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore da 2 Megapixel per profondità di campo e un sensore macro da 2 Megapixel. Sul fronte, all’interno di un notch a goccia, troviamo un sensore da 5 Megapixel che supporta varie modalità di cattura.
A completare la dotazione troviamo una batteria da 5.200 mAh che supporta la ricarica cablata a 22,5 Watt, jack audio da 3,5 mm, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e il sistema operativo Magic OS 7.1 basato su Android 13.
L’Honor X6a è venduto al prezzo di 129 sterline nel Regno Unito e viene offerto nelle colorazioni Midnight Black, Sky Silver e Cyan Lake. Sebbene ci si aspetti che sia presto disponibile in altri paesi europei, al momento non ci sono informazioni circa prezzo e disponibilità nel nostro paese.
Arriva oggi in Italia il nuovo Honor 400 Lite, smartphone orientato verso la fascia intermedia del mercato e che punta sul comparto fotografico e sulle funzionalità legate all'Intelligenza artificiale. Il dispositivo, apparso
Honor potrebbe presto lanciare un nuovo smartphone con una batteria quasi inesauribile, in grado di superare i 6.600 mAh di Magic 7 Lite. L'azienda starebbe lavorando su dispositivi con batterie a densità
Scrivi un commento