Honor X6a ufficiale: entry level con tanta autonomia

L'azienda cinese ha da poco svelato un nuovo dispositivo di fascia bassa, in grado di garantire tanta autonomia e una buona capacità di archiviazione.
Di Giuseppe La Terza 28 Luglio 2023
honor-x6a

Honor ha silenziosamente svelato lo smartphone di fascia bassa Honor X6a nel Regno Unito, device che si posizionerà al fianco di altri modelli come Honor X6, Honor X7a e Honor X8a. I suoi punti di forza includono una grande capacità di archiviazione, una batteria di grandi dimensioni e un display ad alta frequenza di aggiornamento. Scopriamolo insieme.

A livello di design lo smartphone è piuttosto simile agli altri modelli della serie X, infatti troviamo bordi squadrati e una placca posta nella parte posteriore ad ospitare il comparto fotografico. Frontalmente, invece, troviamo un ampio display con cornici non proprio ottimizzate, soprattutto in basso, e un notch a goccia per la fotocamera anteriore.

Honor X6a

Le colorazioni del nuovo Honor X6a

Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, Honor X6a presenta un pannello IPS LCD da 6,56 pollici con una risoluzione HD+ (720 x 1612 pixel) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sotto la scocca, l’X6a è equipaggiato con il processore octa-core MediaTek Helio G36, coadiuvato da 4/6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite slot per schede microSD.

Il comparto fotografico è composto da un sistema a tripla camera posteriore, che include un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore da 2 Megapixel per profondità di campo e un sensore macro da 2 Megapixel. Sul fronte, all’interno di un notch a goccia, troviamo un sensore da 5 Megapixel che supporta varie modalità di cattura.

A completare la dotazione troviamo una batteria da 5.200 mAh che supporta la ricarica cablata a 22,5 Watt, jack audio da 3,5 mm, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e il sistema operativo Magic OS 7.1 basato su Android 13.

L’Honor X6a è venduto al prezzo di 129 sterline nel Regno Unito e viene offerto nelle colorazioni Midnight Black, Sky Silver e Cyan Lake. Sebbene ci si aspetti che sia presto disponibile in altri paesi europei, al momento non ci sono informazioni circa prezzo e disponibilità nel nostro paese.

Pubblicato il 28 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su