Honor Ring: questo potrebbe essere il nome del prossimo dispositivo indossabile di casa Honor e, come facilmente intuibile dal nome, si tratterebbe del primo anello smart dell’azienda cinese.
A sostenere questo non è l’ennesimo leaker di turno, ma è lo stesso CEO dell’azienda, George Zhao che, in una rivelazione fatta in anteprima alla CNBC in occasione del MWC 2024, ha affermato senza mezzi termini che Honor è al lavoro su un anello smart.
Il dirigente dell’azienda cinese purtroppo non ha aggiunto altri dettagli al riguardo, per cui non possiamo fare previsioni su quando potremo effettivamente vedere l’annuncio ufficiale di un Honor Ring, né tantomeno possiamo avanzare ipotesi su quali saranno le sue caratteristiche tecniche.
L’unica constatazione che possiamo fare è che evidentemente i colossi tech sono sempre più interessati al segmento di mercato degli smart ring. Tra questi ricordiamo Samsung che, dopo aver svelato il suo anello smart al grande pubblico in occasione della presentazione dei suoi nuovi Galaxy S4, ha sfoggiato il Galaxy Ring allo stand che ha allestito proprio nel Mobile World Congress di Barcellona confermando che arriverà entro fine anno. Anche Amazon ha presentato una soluzione interessante, l’Helio Ring, in occasione del CES 2024 tenutosi a Las Vegas a inizio anno.
Tutti questi sviluppi suggeriscono che il settore degli smart ring è la nuova frontiera a cui sono interessate le big tech. Se finora abbiamo visto pochi modelli realizzati perlopiù da Oura Ring, che è stata una vera e propria pioniera in questo settore, evidentemente le cose sono destinate a cambiare.
Questa potrebbe essere una buona notizia per tutti coloro che sono interessati agli anelli smart visto che, con l’aumentare della concorrenza, dovrebbero incrementare anche le probabilità che vi siano sviluppi interessanti nel settore e una maggiore varietà sia per quanto riguarda i modelli che le fasce di prezzo disponibili.
Dopo il lancio della serie Magic7, che arriverà in Italia a gennaio, HONOR ha annunciato in Cina il modello Magic7 RSR Porsche Design, una variante migliorata del Magic7 Pro, caratterizzata da un
Honor si prepara a conquistare il mercato europeo con due nuovi dispositivi: il Magic 7 Pro, già noto al pubblico cinese, e il Magic 7 Lite, smartphone che non ha invece ancora
Scrivi un commento