Google Pixel 9a: annunciata la data di lancio ufficiale per l’Italia

Dopo lo stop dovuto ad alcuni problemi tecnici riscontrati sui dispositivi, Google ha indicato la data di rilascio in Italia del suo nuovo smartphone.
Di Gaetano Mero 28 Marzo 2025

Google Pixel 9a ha finalmente una data di rilascio ufficiale. Dopo alcuni problemi riscontrati sullo smartphone e il conseguente stop alla diffusione sul mercato, la società ha annunciato oggi che il dispositivo sarà disponibile per l’acquisto in Italia dal 14 aprile. Il device andrà a completare la serie composta da Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL.

Secondo le informazioni circolate nei giorni scorsi, Google si è vista costretta a posticipare la vendita a causa di un problema di qualità di uno dei componenti hardware presenti sul Pixel 9a. Alcune fonti hanno parlato di surriscaldamento dell’unità, risolto in modo repentino negli ultimi giorni. I primi a mettere le mani sul nuovo telefono Google saranno Canada, Regno Unito e Stati Uniti in cui sarà disponibile dal 10 aprile.

Pixel 9a

Pixel 9a

Ricordiamo che il dispositivo ha a bordo un display pOLED con tecnologia Actua da 6,3 pollici, dotato di frequenza di aggiornamento a 120Hz, risoluzione pari a 1080 x 2424 pixel e luminosità massima di 2.700 nit. Il processore è il nuovo Tensor G4, chip prodotto da Google con processo a 4 nanometri e in grado di spingersi fino a 3,1 GHz. La memoria RAM è pari a 8 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno è disponibile in tagli da 128 o 256 Gigabyte.

Doppia la fotocamera sul retro, composta da sensore principale da 48 Megapixel con stabilizzazione ottica e sensore ultra grandangolare da 13 Megapixel. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 13 Megapixel. La connettività è costituita da WiFi 6e, Bluetooth 5.3, USB di tipo C 3.2, NFC e naturalmente compatibilità con le reti 5G.

Non manca il lettore di impronte, posto sotto il display, e la certificazione di impermeabilità IP68. La batteria integrata è da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 23 Watt. Quattro le colorazioni: Viola ametista, Rosa peonia, Grigio creta e Nero ossidiana. Il prezzo di vendita è di 549 euro per la versione da 128GB e 649 euro per il modello con 256GB.

Pubblicato il 28 Marzo 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su