Galaxy Watch 7 e Watch 7 Ultra: ecco la scheda tecnica “ufficiosa”

I nuovi smartwatch di Samsung dovrebbero avere il chip Exynos penta-core realizzato con il processo produttivo a 3 nm, GPS L1 + L5 a doppia frequenza.
Di Giuseppe Servidio 6 Giugno 2024
Samsung Galaxy Watch 7 Ultra

Secondo le informazioni trapelate online fino a questo momento, nel prossimo evento Galaxy Unpacked (previsto per il prossimo luglio) Samsung dovrebbe alzare il sipario su almeno tre nuovi smartwatch della serie Galaxy Watch. Tra questi dovrebbero esserci il successore del Galaxy Watch 6, ovvero il Galaxy Watch 7, nonché il nuovo Galaxy Watch 7 Ultra. A proposito di questi ultimi due modelli, le loro specifiche tecniche sono comparse in alcuni leak che ci permettono di ricostruire parte della loro scheda tecnica “ufficiosa”.

I rumors in questione sostengono che le specifiche di Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch 7 Ultra includono un chip Exynos penta-core realizzato con il processo produttivo a 3 nm, GPS L1 + L5 a doppia frequenza (per garantire una maggiore precisione durante il ciclismo, la corsa e altri allenamenti all’aperto) e uno spazio di archiviazione interno di 32 GB.

Secondo queste voci, il Galaxy Watch 7 sarà disponibile nelle misure 40 mm e 44 mm, mentre il Galaxy Watch 7 Ultra sarà disponibile in un’unica misura: 47mm. Inoltre, si vocifera che lo schermo OLED del Galaxy Watch 7 avrà una luminosità di picco di 2.000 nits, quindi abbastanza simile a quella del Galaxy Watch 6. Il Galaxy Watch 7 Ultra, invece, potrebbe vantare una luminosità di picco di ben 3.000 nits.

Samsung Galaxy Watch 7

Specifiche Samsung Galaxy Watch 7 e Watch 7 Ultra

Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, è stato riferito che il Galaxy Watch 7 sarà disponibile in due colori (una delle due sarà verde), mentre il Galaxy Watch 7 Ultra sarà disponibile in tre colori (uno dei quali dovrebbe essere il Titanium Grey).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, Galaxy Watch 7 dovrebbe disporre della certificazione IP68 per resistenza alla polvere e all’acqua, resistenza alla pressione di 5 ATM e un design conforme a MIL-STD-810H. La sua variante da 40 mm dovrebbe integrare una batteria da 300 mAh, mentre la sua variante da 44 mm dovrebbe ospitare una batteria da 425 mAh. Il modello Ultra, oltre ad avere la certificazione IP68 come il suo “fratello minore”, dovrebbe essere caratterizzato da una cassa in titanio di grado 4, resistenza alla pressione di 10 ATM e dovrebbe essere alimentato da una batteria da 590 mAh.

Pubblicato il 6 Giugno 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su