Galaxy Tab S9 sarà dotato di certificazione IP67

Samsung vuole distinguersi anche nel mercato dei tablet, per cui renderà resistente ad acqua e polvere il suo prossimo tablet top di gamma.
Di Saverio Alloggio 24 Febbraio 2023
Galaxy Tab S9

L’azienda sudcoreana non è famosa solo per gli smartphone e i pieghevoli, ma anche per la sua linea di tablet Galaxy Tab, che da anni ripropone con un ottimo successo di vendite (vedasi gli ultimi Galaxy Tab S8). Quest’anno Samsung ha deciso che il suo prossimo Galaxy Tab S9 potrà contare su una caratteristica che finora non aveva mai integrato nei suoi modelli di fascia alta, ovvero la certificazione IP67, che renderà il dispositivo più resistente ad acqua e polvere. L’azienda utilizza certificazioni simili solo con i suoi tablet rugged, come ad esempio il Galaxy Tab Active Pro.

Secondo SamMobile, fonte solitamente molto affidabile quando si tratta del gigante di Seoul, il prossimo Galaxy Tab S9 potrebbe diventare il primo tablet top di gamma di Samsung ad essere dotato della certificazione IP67, che ne attesterà la sua resistenza all’acqua e alla polvere. Il suo debutto è atteso entro la seconda metà di quest’anno e probabilmente sarà dotato anche di altre caratteristiche fuori dagli schemi.

Galaxy Tab S9

Galaxy Tab S9

Attualmente, però, sappiamo ben poco riguardo la possibile scheda tecnica del nuovo modello, ma ci aspettiamo un tablet dotato di un display con qualità molto elevata, un processore veloce e l’immancabile supporto alla S-Pen. L’attuale Galaxy Tab S8, infatti, presenta un display TFT LPTS da 11 pollici con una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. A garantire ottime prestazioni vi è il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen. 1, accompagnato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 128 o 256 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico è dotato di un sensore posteriore principale da 13 Megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 6 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 12 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 5.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 45 W.

Sulla base di ciò, possiamo presumere che il Galaxy Tab S9 possa essere dotato del più recente chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen. 2, che abbiamo già visto all’opera sulla famiglia Galaxy S23. Non ci resta che attendere maggiori dettagli per scoprire le specifiche tecniche complete di quello che ormai è il diretto competitor dell’iPad Pro di Apple.

Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su