Galaxy Tab Active 3: il nuovo tablet ultra resistente di Samsung arriverà a ottobre

Di Luca Salerno 29 Settembre 2020
Samsung Galaxy Tab Active 3 copertina

Galaxy Tab Active 3 è il nuovo tablet di Samsung che aggiorna la famiglia di dispositivi con un nuovo hardware e con una maggiore resistenza agli urti e alle cadute. Il tablet fa parte infatti della linea rugged, pensata proprio per essere utilizzata in condizioni estreme rispetto alla gamma più classica di Galaxy Tab.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung ha annunciato che Galaxy Tab Active 3 avrà uno schermo LCD da 8 pollici, già apparso su Samsung Galaxy Tab A 8″, anche se rispetto a quest’ultimo modello la risoluzione è stata portata a 1920x1200px.

Il processore è un Exynos 9810 realizzato con processo produttivo a 8 nanometri: si tratta di un chipset le cui prestazioni sono già rodate dato che era stato introdotto da Samsung nella linea S9 dei suoi smartphone. Galaxy Tab Active 3 sarà accompagnato da 4 GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 128 GB. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 13 MP, mentre quella frontale avrà una risoluzione da 5 MP.

Samsung Galaxy Tab Active 3

La batteria è da 5050 mAh, supporta la ricarica veloce e il suo funzionamento può essere sospeso quando il tablet viene utilizzato con il caricabatteria. Samsung Galaxy Tab Active 3, infine, funzionerà con sistema operativo Android 10 e supporterà la S Pen, ovvero lo stesso pennino che accompagna gli ultimi modelli di phablet come il Galaxy Note 20 Ultra 5G.

Uno dei punti di forza di questo modello è la maggior resistenza agli urti rispetto ai Samsung Galaxy Tab Active 2 e alle relative varianti. Il nuovo modello ha infatti una certificazione MIL-STD-810H che garantisce una resistenza a cadute sino a un metro e mezzo di altezza. Il nuovo dispositivo ha inoltre una certificazione contro la polvere e la resistenza all’acqua IP68 che garantisce la sopravvivenza del tablet fino a tre metri di profondità.

Samsung ha fatto sapere che Galaxy Tab Active 3 sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre e in Italia arriverà nella versione LTE 64 GB Enterprise Edition nella colorazione nera. Il prezzo sarà di 529 euro, ovvero circa 200 euro rispetto all’attuale prezzo di listino del Samsung Galaxy Tab Active 2.

Pubblicato il 29 Settembre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su