Galaxy S24 Plus è finalmente ufficiale. Samsung ha alzato il sipario sul suo nuovo flagship oggi, mercoledì 17 gennaio, in occasione dell’evento Unpacked organizzato a San Francisco. L’azienda sudcoreana manda dunque in pensione il Galaxy S23 Plus, uno dei migliori smartphone del 2023 e un prodotto ancora assolutamente attuale rispetto a caratteristiche tecniche ed esperienza utente offerta. Un’eredità pesante dunque, a cui la nuova creatura del gigante di Seoul risponde con l’intelligenza artificiale generativa.
È quest’ultima infatti la grande novità della gamma 2024, veicolata attraverso la nuova piattaforma Galaxy AI. Non mancano ovviamente novità di natura squisitamente hardware, senza dimenticare le funzionalità software che arrivano con la One UI 6. C’è davvero tanto di cui parlare insomma, motivo per cui abbiamo pensato di dedicare un articolo al nuovo Galaxy S24 Plus.
Partiamo dalle specifiche tecniche. Non ci troviamo di fronte a una rivoluzione rispetto all’S23 Plus, quanto a una naturale evoluzione. Non mancano però le novità, a cominciare dalla piattaforma hardware.
Il design non cambia in maniera sostanziale rispetto a quanto visto su S23 Plus. L’adozione dei bordi piatti rappresenta la novità estetica più importante, assieme ad alcune nuove colorazioni. In tal senso, quella viola (denominata Cobalt Violet) sembra essere quella più particolare. S24 Plus può comunque essere acquistato anche nelle varianti cromatiche Onyx Black, Marble Gray, e Amber Yellow.
La parte software è ovviamente affidata ad Android 14, personalizzato con la One UI 6. In merito alle funzionalità implementate sfruttando l’intelligenza artificiale generativa, le potenzialità sono davvero infinite. Galaxy AI si configura infatti come un vero e proprio assistente nell’uso quotidiano dello smartphone, garantendo una serie di modalità di utilizzo. Tra queste quella maggiormente pubblicizzata da Samsung è Traduzione Live, che consente di tradurre in tempo reale ciò che il nostro interlocutore telefonico ci sta dicendo in chiamata qualora parli una lingua diversa dalla nostra.
Approfondiremo comunque il funzionamento di Galaxy AI in sede di recensione.
Galaxy S24 Plus è già disponibile all’acquisto, con le consegne previste a partire dal 24 gennaio. Una commercializzazione rapidissima dunque, che permette al nuovo top di gamma Samsung di arrivare largamente in anticipo sul mercato rispetto ai concorrenti che saranno presentati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
Per quanto riguarda i prezzi, c’è una leggera diminuzione rispetto allo scorso anno:
Vi racconteremo presto questo smartphone in maniera approfondita all’interno della nostra recensione.
Galaxy S24 Plus è certamente il modello più equilibrato della gamma di smartphone top di gamma 2024 targati Samsung. L’azienda sudcoreana ha realizzato un dispositivo in perfetta linea di continuità con il
Samsung ha annunciato che Galaxy AI, il sistema di Intelligenza Artificiale generativa che ha da poco debuttato sui nuovi Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra, entro la metà dell’anno
Scrivi un commento