Finalmente ci siamo. Mercoledì 9 febbraio Samsung presenterà la nuova gamma Galaxy S22. Salvo sorprese, dovrebbero essere tre gli smartphone su cui l’azienda sudcoreana alzerà il sipario: S22, S22 Ultra e S22+. Proprio attorno a quest’ultimo c’è grande attesa, considerando come potrebbe essere il giusto mezzo tra la variante standard e quella premium. Erede naturale dell’ottimo S21+, sembra che possa essere caratterizzato da uno schermo particolarmente performante.
In particolare si parla di un pannello con tecnologia Dynamic AMOLED. Si tratta di una soluzione proprietaria di Samsung, maestra nella realizzazione dei display. Appare certa una diagonale superiore ai 6,5 pollici, così come pare scontata la frequenza d’aggiornamento variabile a 120 Hertz. Questa consentirebbe a Galaxy S22+ di essere perfetto per videogiocare e/o per la fruizione di contenuti multimediali. Un vantaggio non da poco.
Il digitalizzatore invece, ovvero la componente che permette di utilizzare con gli schermi i pennini capacitivi attivi, sembrerebbe destinato a essere un’esclusiva di S22 Ultra. Non è escluso però che Samsung possa riservare sorprese in tal senso e, come sempre, la presentazione ufficiale fugherà ogni dubbio. Chissà che l’azienda possa “ovviare” con un accessorio esterno pensato ad hoc. Staremo a vedere.
Scontata la presenza di un comparto fotografico di primissimo livello. Si vocifera di un sensore principale da ben 50 Megapixel, ma le indiscrezioni in tal senso sono contrastanti. In ogni caso, S22+ si preannuncia come un nuovo punto di riferimento del mercato, almeno nella fascia alta del mercato. Molto probabile, infatti, un posizionamento al di sopra dei 1.000 euro. Attendiamo comunque l’evento di lancio per sciogliere tutte le riserve.
Immagine di copertina:
Let’s Go Digital
Le proposte top di gamma 2022 di Samsung si chiamano Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra. Quest’ultimo gioca una partita a parte per una serie di motivi. Il vero
Samsung ha annunciato ufficialmente la nuova gamma Galaxy S22. Gli smartphone sono tre: Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra e andranno ovviamente a sostituire nel catalogo i modelli Galaxy S21 dello
Scrivi un commento