Secondo alcuni questo potrebbe equivalere a una stima di vendita dei nuovi prodotti presentati durante l'evento Unpacked del 10 luglio.
Oltre alle novità annunciate durante l’evento Unpacked tenutosi nella giornata di ieri a Parigi, Samsung ha annunciato l’intenzione di voler portare Galaxy AI, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, su ben 200 milioni di dispositivi entro la fine del 2024.
Galaxy AI è stata presentata da Samsung all’inizio di quest’anno, in concomitanza con i nuovi Galaxy S24. L’azienda di Seul, a distanza di qualche settimana dall’annuncio di Galaxy AI ha poi introdotto le funzionalità in questione sui suoi dispositivi di fascia alta. Tim Roh, presidente e capo della divisione Mobile Experience di Samsung, durante l’evento Unpacked di ieri è tornato sull’esperienza Galaxy AI dichiarando quali sono i piani dell’azienda a questo riguardo: “Entro l’anno 200 milioni di dispositivi avranno la nostra l’intelligenza artificiale Galaxy AI e parleranno 16 lingue. Si tratta solo del primo passo verso la rivoluzione che è in atto“.
Le funzionalità Galaxy AI sono state già distribuite su vari smartphone e tablet di fascia alta (serie Galaxy S, Galaxy Tab S e Galaxy Z) con l’aggiornamento One UI 6.1 qualche mese fa. Samsung aggiungerà ulteriori funzionalità a Galaxy AI con l’aggiornamento One UI 6.1.1 per telefoni e tablet pieghevoli compatibili. Questo aggiornamento potrebbe essere disponibile anche sui telefoni della serie Galaxy S nelle prossime settimane o mesi.

Galaxy AI. Credit: SamMobile.
Alla luce di questo, dal momento che Galaxy AI è già stato rilasciato sui dispositivi compatibili attuali, alcuni esperti ritengono che con l’affermazione fatta in apertura dell’articolo (200 milioni di dispositivi avranno Galaxy AI) Samsung stia difatti stimando le potenziali vendite per Galaxy Z Fold 6, Galaxy Z Flip 6, Galaxy Buds 3 Pro, Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra.
Alcune delle nuove funzionalità di Galaxy AI presentate all’evento di oggi includono suggerimenti di risposta basati su AI per le app di messaggistica e Drawing Assist in Samsung Notes. Drawing Assist consente di disegnare uno schizzo approssimativo su un’immagine esistente e trasformarlo in un’immagine iper-realistica.
Pubblicato il 11 Luglio 2024

Giuseppe ServidioWeb writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto
Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.
Scrivi un commento