La prossima grande mossa di OPPO sarà l’introduzione della serie Find X8 che arriverà alla fine del 2024 in Cina e successivamente anche in Europa. Oggi parliamo di una delle funzionalità più interessanti che arriverà con questa nuova serie di smartphone.
Grazie al leaker Digital Chat Station, i dettagli al riguardo della nuova serie Find X8 crescono ogni giorno. DCS, noto per le sue indiscrezioni su smartphone non ancora annunciati, ha recentemente rivelato che la serie OPPO Find X8 includerà una funzione simile all’AirDrop di Apple. Gli utenti potranno utilizzare questa funzione con altri utenti, inclusi quelli con iPhone, ma l’altra persona dovrà installare un’applicazione apposita, dunque, non potrà dialogare direttamente con AirDrop. Inoltre, DCS ha fornito informazioni sul fatto che ColorOS 15 dovrebbe essere molto fluida.
Oltre a questo, il leaker ha svelato tutte le specifiche tecniche di OPPO Find X8. Lo smartphone, dunque, potrà contare su un display OLED da 6,6 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip MediaTek Dimensity 9400, un octa-core con frequenza massima di 3.4 Ghz.
Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale Sony da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare e un sensore teleobiettivo periscopico con zoom ottico 3X. Non mancare la collaborazione con Hasselblad e un nuovo algoritmo per il miglioramento delle immagini.
Per finire, troveremo una batteria con una capacità compresa tra 5.100 e 5.550 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC e sistema operativo Android 15 con interfaccia ColorOS 15.
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni, ma già sappiamo che l’azienda annuncerà anche l’OPPO Find X8 Pro che dovrebbe essere dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 e di un sistema fotografico ulteriormente migliorato. Inoltre, vi ricordiamo che l’azienda cinese ha già annunciato il ritorno della serie Find X anche in Europa, dove gli ultimi arrivati sono stati Find X5 e X5 Pro.
Il segmento del gaming su dispositivi mobili, con riferimento specifico a smartphone e tablet, cresce in modo costante attraverso la disponibilità di nuovi titoli ogni mese. Grazie a dispositivi sempre più performanti,
Insieme a Reno 13 e 13 Pro, l'azienda cinese ha presentato l'OPPO Pad 3, il nuovo tablet dell'azienda, che va ad affiancarsi al Pad 3 Pro. Scopriamo insieme cosa ha da offrire
Scrivi un commento