WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS tramite l’App Store, portando la versione alla 24.25.89. La principale novità riguarda l’introduzione di una nuova funzione per scansionare documenti direttamente con la fotocamera. Questa funzionalità è per ora disponibile solo per alcuni utenti con iPhone, ma sicuramente in futuro arriverà per tutti, anche su Android.
Con il rilascio dell’aggiornamento di WhatsApp per iOS versione 24.25.89, ora disponibile sull’App Store, Meta continua a migliorare l’esperienza utente introducendo nuove funzionalità per semplificare e migliorare la condivisione di documenti tramite la famosa app di messaggistica istantanea. Tra le novità, è in fase di distribuzione una nuova opzione che consente di scansionare documenti direttamente con la fotocamera. Questa funzione, attualmente disponibile per alcuni utenti, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ottimizzazione delle capacità di gestione dei documenti su WhatsApp.
Come potete vedere dallo screenshot qui sopra, alcuni utenti hanno accesso a una nuova funzionalità che consente loro di scansionare documenti direttamente all’interno dell’app. Questa nuova funzionalità è integrata nel menu di condivisione dei documenti, offrendo un’opzione dedicata per permettere agli utenti di catturare rapidamente un documento utilizzando la fotocamera. Il processo è semplice: dopo aver catturato il documento, gli utenti possono visualizzare l’anteprima della scansione e fare eventuali aggiustamenti spostando i margini automatici, assicurandosi che il contenuto del documento sia inquadrato correttamente. Una volta soddisfatti, possono confermare l’operazione per inviare il documento scansionato, che verrà consegnato istantaneamente.
Questa funzionalità offre una grande comodità, soprattutto per gli utenti che devono condividere documenti mentre sono in movimento, ma non hanno accesso a strumenti di scansione tradizionali e senza dover utilizzare delle app di terze parti. Inoltre, la funzionalità di scansione dell’app garantisce che i documenti scansionati siano chiari, leggibili e formattati professionalmente, rendendoli altamente fruibili.
Come anticipato, questa funzione per scansionare documenti con la fotocamera è disponibile solo per alcuni utenti che installano l’ultima versione di WhatsApp per iOS dall’App Store, ma nei prossimi giorni/settimane, il rilascio dovrebbe estendersi ad un numero maggiore di utenti.
È in arrivo una piccola rivoluzione su WhatsApp, servizio di messaggistica istantanea del gruppo Meta, che intende migliorare il livello di protezione per i contenuti condivisi dagli utenti all’interno delle chat. Secondo
WhatsApp torna sotto i riflettori con un aggiornamento ricco di novità, pensato per migliorare l’esperienza utente e rendere ancora più fluida la comunicazione su tutti i sistemi operativi che supportano la celeberrima
Scrivi un commento