Samsung ha presentato tre nuovi schermi in occasione del CES 2019 di Las Vegas. Si tratta del modello denominato Space Monitor, insieme al CRG9 e all’UR59C. Il più interessante e appariscente è sicuramente lo Space Monitor, uno schermo annunciato in due varianti: 27 pollici QHD (2560×1440 pixel) e 32 pollici 4K.
Il Samsung Space Monitor si fa notare in particolare per il suo design ricercato e per la versatilità. Posato in fondo alla scrivania occupa infatti solo pochi centimetri e finisce per sembrare un quadro appeso alla parete; ancora più importante, la staffa di supporto permette di posizionarlo sempre nel modo più adatto sfruttando un solo punto di appoggio alla base del tavolo – nel caso che non ci sia la parete. La staffa di supporto è anche un passacavi, il che permette di avere una scrivania più ordinata e pulita.
Il modello CRG9 è invece uno schermo da ben 49″ con design curvo e tecnologia Quantum Dot, e rappresenta l’evoluzione del modello C49HG90. La proporzione 32:9 lo rende particolarmente imponente, nonché versato in particolar modo al gaming su PC. È più o meno come avere due schermi 16:9 da 27 pollici (per capire meglio come scegliere il monitor, potete consultare la nostra guida alla scelta dello schermo per PC).
Questo schermo è dunque indicato per chi vuole giocare al massimo con il proprio computer, anche se per sfruttare la risoluzione di 5120×1440 pixel ci vorrà probabilmente una scheda grafica Nvidia RTX 2080 Ti. Il Samsung CRG9 vanta anche una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, tempo di risposta dichiarato pari a 4 ms e compatibilità con la tecnologia AMD Radeon FreeSync. Con la funzione PiP è possibile vedere due fonti video allo stesso tempo.
L’ultimo modello presentato da Samsung al CES 2019 è il modello UR59C, un 32 pollici 4K UHD (3840×2160 pixel) curvo (1500R) con rapporto di contrasto di 2500:1. In questo caso l’azienda sudcoreana ha pensato a chi crea contenuti grafici ma anche a chi vuole crearsi uno spazio di lavoro compatto e ordinato. Ecco perché questo schermo è spesso solo 6,7 millimetri.
I nuovi schermi Samsung sono già in commercio negli Stati Uniti e dovrebbero arrivare in Europa nel corso dei prossimi mesi.
Samsung ha svelato ufficialmente la gamma del suoi nuovi televisori QLED 2019. La nuova gamma, presentata al CES 2019 di Las Vegas, include diversi modelli 4K e anche qualche variante 8K, per
Il Consumer Electronic Show di Las Vegas è il più importante appuntamento dell’anno per quanto riguarda i dispositivi elettronici dedicati al consumatore finale. E anche nell’edizione 2019, tenutasi come da tradizione nei
Al CES 2019 di Las Vegas Asus ha presentato diversi nuovi computer portatili, caratterizzati da hardware e design aggiornati. Sono in particolare ZenBook S13 UX392, ZenBook 14 UX431 e StudioBook S. Si aggiunge anche una
Scrivi un commento