Da polso o con fascia: scegli il cardiofrequenzimetro giusto con la nostra guida all’acquisto

Di Matteo Sartini 20 Agosto 2020
cardiofrequenzimetro guida acquisto

Correre, pedalare, nuotare, praticare trekking, arrampicata o allenarsi in palestra: qualsiasi sia la nostra passione sportiva, la tecnologia ci dà una grossa mano nel tenere sotto controllo i progressi effettuati nel tempo. Il cardiofrequenzimetro è, senza dubbio, il componente che maggiormente entra in gioco nella valutazione delle prestazioni, sia per gli amatori che per i professionisti. La frequenza cardiaca, infatti, è il fulcro del fitness ed un preciso monitoraggio dell’andamento del cuore produce uno sforzo di qualità. Oltre a tenere sotto controllo il livello massimo di pulsazioni che non è consigliato superare, un buon sensore cardio garantisce un allenamento personalizzato sulla base dei singoli obiettivi. Attività a bassa, media o elevata intensità: con il cardiofrequenzimetro al polso saremo aggiornati in tempo reale sul tipo di lavoro che stiamo effettuando.

Ma un orologio sportivo affidabile tiene anche il conto delle calorie bruciate e delle distanze percorse, entrambi indicatori chiave delle nostre performance atletiche. In più, attraverso il sensore GPS, è possibile monitorare la velocità di movimento. Mentre l’altimetro rileva altitudine e dislivello. Un orologio con cardiofrequenzimetro di qualità racchiude in sé tutte queste funzionalità, rappresentando uno strumento completo per affrontare al meglio ogni tipo di disciplina sportiva.

Tanti sono i modelli disponibili all’acquisto, più o meno completi e ricchi di funzioni. A fianco degli orologi con cardiofrequenzimetro integrato, si posizionano i device privi di tale sensore, da associare ad una fascia cardio che si mostra più precisa ma meno comoda. Ma potremo scegliere di connettere la fascia anche a smartwatch dotati di cardiofrequenzimetro, qualora avessimo bisogno di una superiore affidabilità.

Nella nostra guida approfondiremo entrambi i sistemi, analizzando il funzionamento del cardiofrequenzimetro con fascia e quello dei modelli con sensore a luce pulsata verde. Vedremo come questi device dialogano fra loro e come i dati vengono raccolti e mostrati attraverso specifiche app per smartphone e piattaforme web. Il discorso sulla qualità del display resta uno dei punti chiave ma anche quello sui materiali costruttivi non è da meno. Il tutto senza prescindere, chiaramente, dall’autonomia del dispositivo che si lega alla capacità della batteria. Tutti i temi di carattere generale presenti nella nostra guida all’acquisto sui cardiofrequenzimetri sono pensati per fornirti gli strumenti necessari ad effettuare un acquisto consapevole. E per darti un aiuto ancora più concreto, abbiamo selezionato i cardiofrequenzimetri che ci hanno convinto di più, suddividendoli in tre fasce di prezzo: economica, media e alta. Come da tradizione, la sezione relativa al prezzo si colloca in apertura.

Se sei alla ricerca del cardiofrequenzimetro giusto per il tuo fitness segui la nostra guida all’acquisto!

https://www.trovaprezzi.it/guida-acquisto/cardiofrequenzimetri

Pubblicato il 20 Agosto 2020
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su