Uno degli aspetti più interessanti degli smartphone Google è senz’altro il comparto fotografico, capace di tirare fuori degli scatti piacevoli con un numero limitato di sensori e di offrire tante utili soluzioni software. L’ultima novità si chiama Gomma Magica, una funzione che è stata introdotta prima su Pixel 6 e Pixel 6 Pro e poi potenziata con l’arrivo del nuovo medio-gamma Pixel 6a, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Ma cos’è Gomma Magica e come funziona?
Gomma Magica è una funzione software presente su alcuni smartphone Pixel che permette in pochi click di eliminare persone e oggetti indesiderati dalle foto. Immaginate di essere al mare e scattare una bellissima foto al paesaggio davanti ai vostri occhi, ma ci sono alcuni bagnanti che rovinano il vostro meraviglioso scatto. Bene, con Gomma Magica potrete eliminarli dalla foto con grande precisione.
Il percorso da seguire è semplice. Basta aprire lo strumento di modifica una volta aperta la foto e scegliere Gomma Magica dalla lista degli strumenti disponibili. Il sistema evidenzierà in autonomia gli oggetti che a suo parere sono da eliminare oppure potrete selezionarli voi stessi cerchiandoli, qualora il sistema non li avesse rilevati automaticamente.
Ora Google ha deciso di potenziare questa funzionalità e introdurre la nuova opzione Camouflage con il nuovo Pixel 6a. Questa opzione fa parte della funzione Gomma Magica ma ha un obiettivo diverso. Invece di eliminare oggetti e persone dalle foto scattate, vuole rendere più uniforme questi oggetti all’interno della foto. Vuol dire che semplicemente apporta delle modifiche a livello del colore per rendere il tutto più piacevole e uniforme, creando un’armonia cromatica all’interno della fotografia.
Anche se è stata introdotta su Pixel 6a, l’opzione Camouflage sarà disponibile a breve anche su Pixel 6 e Pixel 6 Pro, veri top di gamma di casa Google.
In un problema insolito, alcuni proprietari della serie Google Pixel 6 hanno notato che i loro telefoni si bloccano autonomamente dopo un tentativo di ripristino ai dati di fabbrica. Il problema è
Pixel 6a è l’ultimo smartphone rilasciato da Google. È il più economico del tris, che vede la presenza di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, vero top di gamma di Big-G. Come
Scrivi un commento