Farmacia Loreto: 10% di sconto EXTRA su cosmetica e make-up. Codice esclusivo VALE10

Come funziona la nuova modalità NameDrop su iOS 17

Scopriamo con il nostro tutorial la modalità NameDrop introdotta da Apple su iPhone con il nuovo aggiornamento ad iOS 17.
Di Giuseppe La Terza 19 Settembre 2023
namedrop-ios17

Apple ha finalmente rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad iOS 17 per tutti gli utenti di iPhone. Quest’anno Apple ha introdotto diverse novità, infatti abbiamo già visto la possibilità di condividere gli AirTag con altri utenti, abilitare la modalità StandBy e sfruttare la modalità Tutto bene nell’app Messaggi.

Oggi diamo un’occhiata alla nuova funzionalità NameDrop collegata ad AirDrop e presente su iOS 17.

La nuova funzione è integrata con il sistema di trasferimento dati AirDrop di Apple e offre all’utente la possibilità di condividere le informazioni di contatto semplicemente avvicinando il proprio iPhone (o Apple Watch) a quello dell’altra persona. Inoltre, Apple ha notevolmente migliorato anche la facilità di condivisione dei file tramite AirDrop introducendo proprio la possibilità di avvicinare due dispositivi per stabilizzare la connessione, senza passare dall’apposito menu.

Volete subito scoprire come fare? Seguite il nostro tutorial!

Nonostante i vostri tentavi sembra che sul vostro iPhone questa opzione non sia presente? Probabilmente non avete ancora eseguito l’aggiornamento ad iOS 17, per cui prima cosa assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato all’ultima release disponibile. Per farlo, aprite l’app Impostazioni, riconoscibile dall’icona di un ingranaggio, e recatevi in Generali > Aggiornamento software: dalla schermata che compare attendete che il sistema verifichi la presenza di aggiornamenti e, una volta individuato, fate tap sul pulsante Aggiorna ora. Completato il download dell’aggiornamento, eseguite il riavvio del dispositivo per completare la procedura di installazione.

Il nuovo aggiornamento ad iOS 17 è disponibile gratuitamente per i modelli di iPhone XS e successivi. watchOS 10, invece, è disponibile su Apple Watch Series 4 e successivi.

namedrop-ios17

Adesso che siete sicuri di utilizzare l’ultimo aggiornamento disponibile sul vostro iPhone, aprite l’app Impostazioni e recati nei menu Generali > AirDrop: in questa sezione impostate su ON l’interruttore della voce Avvicinando i dispositivi che vi permetterà di scambiare facilmente numeri di telefono con NameDrop, condividere foto e altro ancora semplicemente avvicinando la parte superiore di iPhone. Facile vero?

Pubblicato il 19 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su