I Coloni di Catan è uno dei giochi da tavolo più apprezzati di sempre. Come promesso nel recente evento Nintendo Direct tenutosi a settembre scorso, Asmodee Digital sta contribuendo alla conversione del titolo in modo da renderlo giocabile sulla console portatile Nintendo Switch.
Il gioco arriverà in maniera ufficiale il 20 giugno 2019 e si chiamerà semplicemente Catan. Tuttavia, al momento non ci sono ancora dettagli più approfonditi sul gioco, a parte la data di arrivo. Non si hanno informazioni su un eventuale supporto della modalità multiplayer né per esempio sul prezzo.
Possiamo però dire che il porting su Nintendo Switch è un ulteriore tentativo di far rivivere un gioco che ha letteralmente fatto la storia, con la versione fatta appositamente per Nintendo DS. Ma non mancano altre conversioni per iOS, Xbox, Mac e tante altre piattaforme. Esiste addirittura un’edizione per la realtà virtuale, per un’immersione totale.
Gli scacchi, un gioco che ha affascinato e sfidato menti brillanti per secoli, ha un giorno tutto suo per essere celebrato: il 20 luglio si festeggia in tutto il mondo la Giornata
La saga cinematografica fantascientifica più famosa di tutti i tempi non poteva non avere una sua giornata mondiale! Il 4 maggio, da qualche anno a questa parte, gli appassionati di Luke Skywalker
Scrivi un commento