Brick My World, la magica app che trasforma ogni oggetto in Lego

Creatività, tecnologia avanzata e intelligenza artificiale si incontrano in quest'app innovativa che gli appassionati di mattoncini adoreranno!
Di Irene Bicchielli 15 Dicembre 2024
Lego Brick my world

Si chiama “Brick My World” ed è un’app innovativa che consente di trasformare qualsiasi oggetto reale in un modello Lego dettagliato con tanto di istruzioni ed elenco di mattoncini necessari. Basta inquadrare l’oggetto con la fotocamera del proprio smartphone, e l’intelligenza artificiale elabora istruzioni precise per assemblarlo usando i classici mattoncini colorati.

Dai giocattoli agli edifici, dal vostro gatto al vostro piatto preferito, praticamente qualsiasi cosa può diventare una creazione Lego personalizzata: per tutti gli amanti di Lego, è praticamente un sogno che diventa realtà!

Brick My World: come nasce e come funziona l’app

L’app è nata in Repubblica Ceca dalla passione di Jakub Jirgl per i mattoncini Lego e per le auto sportive. Sognava di costruire una perfetta replica in Lego della sua auto sportiva ma, non essendo un progettista o designer particolarmente scrupoloso, non sapeva nemmeno da dove cominciare. Così, l’idea di sviluppare un’app che lascia spazio solo al divertimento della costruzione reale, evitando tutta la fase (per molti noiosa) di progettazione al computer. Insieme a Jakub, un team di sette appassionati costruttori Lego e professionisti nello sviluppo software, creazione di app mobili, ingegneria AI, cloud computing, progettazione UX.

Ispirandosi agli scanner 3D utilizzati per creare modelli tridimensionali, è nata Brick My World, compatibile con la maggior parte degli smartphone e facilissima da utilizzare.

Brick My World: come funziona

Brick My World: come funziona

Quando potremo provare Brick My World?

Per il momento Brick My World è in fase di finanziamento su Kickstarter, dove ha ampiamente superato la quota minima necessaria per il lancio. Una volta conclusa la campagna di finanziamento, l’app sarà finalmente disponibile sui principali store e, visti i milioni di appassionati Lego in tutto il mondo, c’è da aspettarsi che sarà un successo planetario fin dal suo debutto. Se volete approfittare dell’offerta in corso potete fare una donazione di 95 euro per avere un abbonamento a vita: una promozione molto conveniente se considerate che il costo annuale dell’abbonamento a regime sarà di circa 199 euro.

Brick My World: cosa costruire

Brick My World: cosa costruire

Insomma, Brick My World rappresenta una vera rivoluzione che ridisegna i confini tra digitale e reale, offrendo un nuovo modo di interagire con il mondo fisico attraverso la tecnologia digitale e sfruttando l’intelligenza artificiale per aprire nuove vie creative agli appassionati costruttori di Lego.

Pubblicato il 15 Dicembre 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Michele
4 Marzo 2025, 10:37

costruire il lego KFC

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su