Bose ha annunciato la commercializzazione in Italia della nuova Soundbar 900. Parliamo di un prodotto ai vertici della categoria che va a sostituire l’ottima Smart Soundbar 700. È l’accessorio ideale da abbinare alla propria smart TV. Il prezzo però non è alla portata di tutti. Costa ben 999,95 euro: una cifra in linea con il posizionamento scelto per il predecessore. Inutile dire che a queste cifre il diretto concorrente è Sonos Arc. Se siete alla ricerca di una soundbar economica, potete leggere la nostra guida in cui vi indichiamo i modelli migliori e come sceglierli.
La nuova soundbar può utilizzare la connessione WiFi e Bluetooth e presenta anche una componente smart. Infatti, è presente il supporto ai più importanti assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant. Non manca la compatibilità con Spotify Connect, AirPlay 2 e con gli altri smart speaker Bose per creare un sistema audio multi-room.
La Soundbar 900 presenta un design ovale dall’immancabile eleganza e si adatta ai televisori con una diagonale di 50 pollici o superiore. Ha un’altezza di appena 5,82 cm, una profondità di 10 cm e una lunghezza di 104 cm. Il dispositivo presenta anche una griglia metallica e un pannello superiore in vetro temperato lucido resistente agli urti. Il collegamento alla TV avviene utilizzando un singolo cavo HDMI.
Tra le tante tecnologie, è da menzionare PhaseGuide. Parliamo di una tecnologia proprietaria che riproduce un audio spaziale che dà la sensazione che la scena stia avvenendo nel salotto di casa vostra. Cosa vuol dire? Immaginate di guardare un concerto in TV e il vostro cantante preferito si posiziona alla destra dello schermo. Bene. Sentirete l’audio provenire proprio dalla destra della vostra stanza, proprio come avviene con un suono naturale. In tutto questo quadro, non manca ovviamente il supporto Dolby Atmos per un’esperienza d’ascolto di altissimo livello.
Sonos ha recentemente lanciato la soundbar Arc Ultra, il prodotto di punta che va a posizionarsi sulla fascia più alta, affiancando la precedente Sonos Arc. A dispetto di quello che si potrebbe
Gli schermi piatti hanno rivoluzionato il mercato TV: tra le innovazioni portate possiamo citare l’alta definizione e poi il 4K, HDR e anche diagonali grandi, ben più dei modelli a tubo catodico
Scrivi un commento