Asus ROG Phone 2 è stato uno dei dispositivi più performanti e sorprendenti del 2019 e adesso si prepara a lasciare spazio a un degno erede. ROG Phone 3 è infatti il protagonista dei rumors più recenti che indicano una data di arrivo compresa tra il secondo e il terzo trimestre del 2020, dunque entro settembre 2020.
Il nuovo smartphone di Asus offrirà sicuramente tante caratteristiche interessanti dedicate ai videogiocatori, che esigono non solo elevate prestazioni, ma anche una buona ergonomia in modo da poter usare il device in maniera comoda per lunghe sessioni.
Non ci sono molti dubbi su quale processore possa essere impiegato per spingere al massimo le performance. Si tratterà con molta probabilità dello Snapdragon 865 già usato su Xiaomi Mi 10 5G e su OnePlus 8 e 8 Pro, oltre che su altri top di gamma.
È probabile che sia accoppiato a 8 o 12 GB di RAM e che possa essere leggermente personalizzato per quanto riguarda le frequenze. Come su ROG Phone 2 dovrebbe poi esserci un impianto di dissipazione molto performante in modo da garantire il mantenimento delle prestazioni più elevate anche per lunghe sessioni di utilizzo.
Insieme al top di gamma dedicato al mondo del gaming dovrebbe poi arrivare l’erede di Zenfone 6, un dispositivo che aveva colpito nel mercato smartphone per un prezzo decisamente abbordabile e un’autonomia senza pari. Chissà se Zenfone 7 assicurerà le stesse prestazioni sotto il punto di vista dell’autonomia? C’è una piccola probabilità che il processore impiegato per questo smartphone sia lo Snapdragon 765G, a causa dell’elevato costo di acquisto dello Snapdragon 865.
Non resta che attendere la presentazione ufficiale che dovrebbe arrivare durante il corso dell’estate.
Dopo aver annunciato qualche settimana fa il suo primo modello della serie Edge dotato di pennino, ovvero il Motorola Edge 60 Stylus, oggi Motorola ha annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato di un
OnePlus ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma compatto, OnePlus 13T, che sebbene faccia parte della famosa serie “T” di OnePlus, che era stata abbandonata con il rilascio di
Scrivi un commento