La tastiera integrata nei più recenti MacBook Air e MacBook Pro sembra non essere stata molto gradita dall’utenza. Il meccanismo a farfalla infatti, oltre ad offrire un’esperienza di scrittura diversa rispetto alle classiche tastiere a membrana, è risultato essere molto delicato costringendo molti utenti a dover effettuare un intervento in garanzia per riparare la propria tastiera.
Apple sembrerebbe dunque intenzionata ad ascoltare i propri acquirenti e sostituire il tanto discusso meccanismo a farfalla, con uno più avanzato. Il nuovo switch è una soluzione a membrana e dovrebbe garantire una resistenza maggiore e una corsa più lunga con la parte superiore in gomma.
I tasti sono collegati alla tastiera tramite due cornici in plastica che si incastrano a forbice. Questo permette di aumentare la corsa dai 2 millimetri del precedente meccanismo ai 3,5 millimetri, garantire maggiore affidabilità e meno gioco.
L’analista Ming-Chi Kuo, famoso per le sue anticipazioni riguardo Apple, sostiene che sarebbe stata usata anche della fibra di vetro per poter rinforzare i tasti. Kuo tuttavia, non fa alcun riferimento ai problemi tecnici già avuti in passato, come motivazione per il cambio della tastiera, ma punta invece al costo di realizzazione.
La nuova tastiera infatti, sebbene più costosa delle classiche tastiere a membrana, costerà di meno rispetto alla vecchia con meccanismo a farfalla. Trattandosi di rumors, non resta però che attendere l’ufficializzazione dei nuovi prodotti e in particolare il tanto chiacchierato MacBook Pro da 16 pollici che potrebbe arrivare proprio durante il prossimo autunno.
Tra i migliori smartphone con grande schermo da acquistare nel 2025 ci sono modelli che uniscono dimensioni generose a prestazioni di ottimo livello. L’avanzare della tecnologia ha permesso di ottenere display sempre
Apple sembra ormai pronta a muovere i primi passi concreti verso la realizzazione del suo prossimo smartphone di fascia media: l'iPhone 17e. Secondo quanto trapelato da una fonte vicina alla catena di
Scrivi un commento