Apple, in arrivo anche Mac Studio e Studio Display 7K

Nei futuri piani di Apple ci sarebbe anche un Mac Studio e un nuovo monitor da 7K, denominato Studio Display.
Di Lucia Massaro 8 Marzo 2022
Apple Mac mini M1 2020

Nella giornata di oggi 8 marzo, Apple trasmetterà l’evento Peek Performance durante il quale è atteso il successore di iPhone SE 2020, ma anche altri prodotti hardware della gamma Mac. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Cupertino sarebbe a lavoro su altri prodotti desktop dedicati ai professionisti. In questo modo, Apple completerebbe davvero l’aggiornamento di tutto il suo catalogo prodotti.

L’indiscrezione è stata lanciata da 9to5Mac che parla di un prodotto dal nome Mac Studio. Si tratterebbe di una workstation che andrebbe a posizionarsi a metà strada tra l’attuale Mac Mini e Mac Pro. Le dimensioni dovrebbero essere un po’ più generose di quelle di Mac Mini e potrà contare su prestazioni migliori. Questo risultato sarebbe merito del processore M1 Max, già utilizzato sui più recenti MacBook Pro 14 e MacBook Pro 16.

Mac Mini

Mac Mini

Tuttavia, sembrerebbe prevista anche una versione ancora più potente. Magari il riferimento è a un futuro processore M2 che potrebbe debuttare proprio oggi. Secondo la fonte, inoltre, l’azienda californiana sarebbe al lavoro per offrire anche un nuovo monitor, denominato Apple Studio Display. Questo prodotto sarebbe caratterizzato da un display ad altissima risoluzione, 7K, e dotato di un chip sviluppato dal colosso di Cupertino.

Ci sono poche informazioni a riguardo al momento. Non è chiaro nemmeno se possa essere il successore del monitor Pro Display XDR, annunciato nel 2019, oppure se Apple stia pensando di affiancarlo al modello già esistente. In ogni caso, parliamo di prodotti di fascia alta dedicati a un’utenza con esigenze specifiche e in grado di sostenere costi elevati.

Non conosciamo nemmeno le probabili tempistiche di lancio. Per il momento, dunque, è meglio concentrarsi sui nuovi prodotti che Apple svelerà tra poche ore, tra cui probabilmente il primo iPhone economico 5G.

In copertina Mac Mini.

Pubblicato il 8 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su