Apple ha presentato i nuovi AirPods 4 durante l’evento “It’s Glowtime” in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone 16. Ecco tutto ciò che dovete sapere sui nuovi AirPods 4, che prendono il posto dei precedenti AirPods 3, e sulle novità introdotte su AirPods Max.
L’ultimo aggiornamento degli AirPods risale all’ottobre 2021, quando vennero lanciati gli AirPods 3 con un nuovo design e il supporto per l’Audio spaziale. Tuttavia, Apple non sostituì completamente gli AirPods 2, mantenendoli sul mercato a un prezzo inferiore. Con gli AirPods 4, Apple cerca di sostituire entrambi i modelli esistenti, suddividendo la nuova gamma in due varianti differenti.
Gli AirPods 4 mantengono un aspetto e una sensazione molto simili agli AirPods 3. Il design è tecnicamente nuovo, ma si tratta di un aggiornamento iterativo che non si discosta troppo dai modelli precedenti. Tuttavia, il punto forte è l’integrazione di diverse novità audio che li rendono un degno successore della linea AirPods, grazie al nuovo chip H2 che abilita funzionalità avanzate come Isolamento vocale e Audio spaziale personalizzato.
La versione con cancellazione attiva del rumore offre, oltre alla già citata ANC, anche funzionalità esclusive come la modalità trasparenza e l’audio adattivo. La versione standard, invece, manca di queste caratteristiche chiave, ma presenta il nuovo design e altre novità, ma gode di un prezzo più accessibile.
Entrambi i modelli di AirPods 4 sono disponibili per il pre-ordine a partire da oggi e saranno spediti il 20 settembre. Gli AirPods 4 standard sono disponibili al prezzo di 149 euro. Gli AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore (ANC) hanno un prezzo di 199 euro.
Apple ha anche annunciato l’aggiornamento degli AirPods Max, che ora includono una porta di ricarica USB-C e nuove opzioni di colore: Mezzanotte, Blu, Viola, Arancione e Galassia. Questi aggiornamenti portano maggiore versatilità nella ricarica e nuove varianti estetiche per soddisfare una gamma più ampia di preferenze stilistiche.
Inoltre, Apple ha annunciato che gli AirPods Max riceveranno il supporto per l’Audio spaziale personalizzato con il prossimo aggiornamento di iOS 18.
Gli AirPods Max aggiornati saranno disponibili in pre-ordine a partire da oggi al prezzo di 579 euro, con il lancio previsto per venerdì 20 settembre.
L'era di Siri come assistente virtuale capace di comprendere davvero le richieste dell'utente sta (finalmente) per arrivare. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il debutto della nuova versione, basato su un avanzato modello
Secondo un rapporto diffuso dalla banca d’investimento Haitong e analizzato dal sito MacRumors, sostiene che il prossimo modello di iPhone, conosciuto finora con il nome di iPhone 17 Air (o talvolta iPhone
Scrivi un commento