Android 14 sarà molto più personalizzabile

Tante novità annunciate da Google in arrivo con la versione finale di Android 14 per i Google Pixel.
Di Giuseppe La Terza 12 Maggio 2023

Durante il Google I/O, l’azienda di Mountain View non ha svelato solo i nuovi Pixel 7a, Pixel Fold e Pixel Tablet, ma ha anche annunciato diverse novità lato software, principalmente basate sull’intelligenza artificiale. Alcune di queste riguardano anche Android 14, che diventerà ancora più personalizzabile quando giungerà in versione stabile su dispositivo quali Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel 6a.

L’intelligenza artificiale generativa è stata un grande punto di discussione alla conferenza Google I/O e Android 14 otterrà diverse nuove funzionalità di personalizzazione basate sull’intelligenza artificiale.

Gli sfondi generati tramite AI sono probabilmente l’opzione di personalizzazione più interessante in Android 14. Ma come funzionano? A quanto pare apparirà un messaggio all’interno del menu delle impostazioni dello sfondo in cui si potrà scegliere un tema e uno stile per lo sfondo semplicemente digitandolo. In questo modo, il modello creerà diversi sfondi unici da applicare sullo smartphone. Gli sfondi AI generativi saranno disponibili come funzionalità esclusive per i Pixel già a partire dal prossimo mese.

Android 14

Nuove personalizzazioni per la schermata di blocco

Inoltre, Google amplierà le opzioni di personalizzazione per la schermata di blocco introducendo nuovi caratteri, colori, dimensioni dell’orologio e opzioni di design. Gli utenti potranno anche modificare i due collegamenti rapidi presenti nell’angolo destro e sinistro, per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Android 14

Tante novità per gli sfondi

Android 14 offrirà anche la possibilità di selezionare fino a 14 emoji e sfogliare diversi modelli, colori e layout di dimensioni. Gli sfondi della schermata iniziale e di blocco diventeranno anche interattivi ai tocchi, mentre lo sfondo cinematografico consentirà di selezionare le foto dalla libreria e aggiungere un effetto di parallasse per farle sembrare tridimensionali.

Infine, anche la funzione Trova il mio dispositivo di Google subirà una grande revisione in Android 14. L’azienda, infatti, aggiungerà il supporto per una gamma più ampia di dispositivi di diversi produttori, anche quando sono offline. Questi includono accessori wireless come cuffie, orologi e tracker, nonché tablet e altri dispositivi. Trova il mio dispositivo riconoscerà anche se un tracker che si trova nelle vicinanze si sta muovendo accanto a voi e vi aiuterà a localizzarlo.

Pubblicato il 12 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su