Amazfit si sta imponendo sempre più sulla scena smartwatch, con prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche. C’è l’elegante Amazfit GTS 2, il basilare BIP U e il resistente T-Rex. Nelle scorse ore, il brand ha annunciato una versione ancora più resistente: Amazfit T-Rex Pro. Il nuovo arrivato introduce migliorie rispetto al predecessore e si rivolge a un pubblico più sportivo.
A livello estetico, non ci sono cambiamenti. La forma è circolare e la cassa è realizzata in policarbonato. Lo smartwatch ha ottenuto la certificazione militare MIL-STD-810G che ne assicura la resistenza a graffi, urti e sbalzi termici. Può resistere infatti a temperature che vanno da -40 gradi a 70 gradi. Inoltre, Amazfit T-Rex Pro è impermeabile e può immergersi fino a 100 metri di profondità e fino a 100 ATM. Lo schermo da 1,3 pollici è di tipo AMOLED e ha una risoluzione pari a 360 x 360 pixel.
Rispetto al modello precedente, T-Rex Pro integra il nuovo sensore per il rilevamento del battito cardiaco, BioTracker 2 PPG. È stata migliorata la funzione di monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e mette a disposizione nuove modalità di tracciamento delle attività sportive. Ora, ne sono circa 100. Come sempre, il brand ha posto particolare attenzione all’autonomia: la batteria da 390 mAh può resistere fino a 18 giorni mentre la ricarica completa può essere completata in circa 90 minuti.
Per il resto, sono presenti le funzioni smart come la ricezione delle notifiche dallo smartphone. Le dimensioni non sono propriamente contenute. Parliamo di 47,7 x 47,7 x 13,5 mm per un peso di 59,4 grammi compreso il cinturino che gode di un aggancio standard (22 mm). Presenti all’appello anche i sistemi satellitari GPS, Glonass, Beidou e Galileo. La connessione è assicurata dal Bluetooth 5.0.
Amazfit T-Rex Pro è disponibile all’acquisto nelle colorazioni nero, verde e grigio al prezzo di listino di 169,90 euro. Se siete alla ricerca di uno smartwatch con caratteristiche diverse, vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata ai migliori smartwatch del mercato.
Amazfit ha presentato ufficialmente il nuovo Amazfit Bip 6, smartwatch che prende il posto del precedente modello Bip 5, introducendo diverse novità interessanti, pur mantenendo un prezzo molto competitivo. Le novità principali
Il mercato è pieno di proposte smartwatch, ma trovare un orologio che incontri le esigenze di stile e comodità delle donne è un’impresa ardua. Questo perché i veri smartwatch – come Apple Watch Ultra - tendono
Scrivi un commento