Il mese di maggio si sta rivelando pieno di novità per il mercato dell’elettronica di consumo. Stiamo facendo il pieno di smartphone, tablet, smartwatch e anche notebook. Le ultime novità riguardano il catalogo di ACER, che ha appena annunciato i nuovi ACER Spin 5, Spin 3 e Swift 3 OLED che possono sfoggiare la certificazione Intel Evo di cui vi abbiamo parlato dettagliatamente qui. Partiamo dai prezzi per poi analizzare le singole caratteristiche tecniche.
Come sappiamo, i prezzi dei notebook variano a seconda delle configurazioni scelte. Si possono scegliere le versioni con più o meno RAM e con più o meno memoria interna. Qui di seguito elencheremo i prezzi di partenza:
Acer Spin 5 porta in dote i processori Intel Core i7 di dodicesima generazione con la memoria RAM DDR5 che può toccare i 16 GB e la memora interna fino a 1 Terabyte. È un notebook compatto, offre uno schermo da 14 pollici con risoluzione 2.500 x 1.600 pixel. Come già detto, si tratta di un convertibile in quanto dotato di una cerniera capace di ruotare di 360 gradi. Per questo motivo, troviamo lo schermo touch e il supporto alla Acer Active Stylus con 4.096 livelli di pressione. Caratteristiche molto simili a Spin 3 che però mette a disposizione uno schermo con risoluzione inferiore (Full-HD+).
Il più interessante dei tre è il notebook ACER Swift 3 OLED, in quanto è tra i più economici a poter contare su questa tipologia di schermi, qualitativamente superiori rispetto ai pannelli LCD. Lo schermo ha una diagonale di 14 pollici e si può scegliere tra risoluzione 2,8K oppure WQXGA+ (2.880 x 1.800 pixel), con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Monta processori Intel di dodicesima generazione della serie H, ha fino a 16 GB di RAM e – come gli altri due modelli – offre porta Thunderbolt 4 per collegare periferiche esterne.
Il notebook è uno strumento ormai indispensabile per gli studenti di ogni grado, grazie alla sua portabilità e alla tastiera integrata che consente di scrivere comodamente, prendere appunti, scambiarsi informazioni e molto
Giocare con il computer è uno degli hobby più diffusi, anche perché sono sempre di più gli utenti che preferiscono assemblare un PC con specifiche tecniche al top in grado di far
Scrivi un commento