Hoka One One è un marchio sportivo francese, nato nel 2010 ma già oggi affermato nel mondo del running per le scarpe tecniche che realizza. Le sneakers firmate Hoka sono diverse da tutte le altre: il brand ha infatti saputo introdurre alcune novità significative sia nella struttura che nei materiali con cui realizza i propri modelli. Tutte le scarpe Hoka da donna sono pensate per agevolare la corsa di ogni tipologia di runner, dal principiante che inizia a muovere le prime falcate a chi ama più di ogni altra cosa i percorsi sterrati e accidentati.
Se state pensando di acquistare un paio di scarpe da corsa nuove, ecco alcuni dei migliori modelli Hoka da donna per la corsa su asfalto e sterrato.
Le scarpe Hoka One One sono pensate appositamente per rispondere alle esigenze di ogni tipo di runner. In controtendenza rispetto agli altri brand sportivi, le scarpe da corsa Hoka presentano alcune caratteristiche che le hanno rese famose per la loro ammortizzazione, la leggerezza e la stabilità che evita il rischio di lesioni.
Ecco tutte le caratteristiche che le distinguono da tutte le altre scarpe sportive.
Le scarpe Hoka One One da donna appartengono a una fascia di prezzo medio alta. La qualità dei materiali e la tecnologia avanzata di cui dispongono sono il motivo per cui hanno un costo che parte dai 90 euro circa e arriva anche a 150 euro a paio di scarpe. Si tratta sicuramente di un investimento abbastanza consistente per un paio di scarpe da running, ma per molti anni non dovrete preoccuparvi di ricomprare le vostre scarpe da corsa perché la loro durata e resistenza nel tempo è davvero eccezionale!
Ogni runner ha il suo stile e le sue esigenze. Le scarpe Hoka One One da donna presentano caratteristiche molto diverse tra un modello e l’altro, in modo che ogni atleta possa scegliere il modello più adatto al proprio stile di corsa.
Ecco alcuni dei modelli più amati dai runners.
La linea Clifton è una delle più apprezzate del brand. Le Clifton 8 sono il modello più recente della collezione e presentano un’incredibile combinazione di morbidezza, leggerezza e struttura aerodinamica. Grazie alla nuova schiuma presente nell’intersuola, l’ammortizzazione è migliorata rispetto ai modelli precedenti, soprattutto in fase di atterraggio, mentre la falcata è più reattiva e morbida al tempo stesso. La tomaia in mesh traspirante le rende adatte anche alle temperature più alte: potrete correre in estate senza nessun problema di sudorazione eccessiva. La conchiglia sul tallone rende la calzata più ergonomica e aderente, adattandosi a qualsiasi piede. Dal punto di vista del design, le Clifton 8 sono disponibili in tanti colori diversi per adattarsi al vostro stile.
Uno dei modelli di scarpe Hoka da donna più apprezzati sono le Carbon X. Si tratta di una scarpa affidabile, resistente e confortevole, adatta a chi ama correre sulle lunghe distanze e ha l’esigenza di un controllo perfetto su ogni falcata. Quello che le rende speciali è sicuramente l’esclusiva suola intermediaria Pro Fly X, che unisce ammortizzazione e un incredibile ritorno di energia. La tomaia è realizzata in tessuto mesh ultra leggero, che si adegua perfettamente alla forma del piede e supporta ogni movimento, donando stabilità; inoltre, è traspirante e quindi lascia la pelle libera di respirare, mantenendo il piede fresco e asciutto anche quando fa molto caldo. La suola esterna, grazie alla speciale struttura antiabrasione, contribuisce a rendere le scarpe Carbon X durevoli nel tempo e resistenti.
Se invece preferite muovervi su terreni sterrati e amate la corsa Trail, le Hoka da donna Torrent sono il modello giusto per voi. Oltre ad essere molto versatili, offrono un senso di protezione assoluto su qualsiasi terreno, da quelli asfaltati a quelli più accidentati e sconnessi. La suola esterna è infatti dotata di ramponi multidirezionali in caucciù, che assicurano un grip eccellente anche su terreni umidi e scivolosi. Sono adatte alle distanze corte, medie o lunghe. La suola intermedia ProFly è stata sviluppata per regalare non solo una perfetta ammortizzazione ma anche l’aerodinamicità che serve alla corsa Trial: gli impatti vengono assorbiti ma la reattività non ne risente, quindi il piede non sprofonda ma riceve la giusta spinta per la falcata successiva. La tomaia senza cuciture in tessuto perforato garantisce traspirazione e asciugatura rapida sia dal sudore che dall’acqua.
Correre è sicuramente un ottimo modo per tenersi in forma, perché consente di bruciare calorie, mantenere in salute l’apparato cardiovascolare e tonificare i muscoli delle gambe. E il bello è che non serve praticamente nulla per fare running:
Con l’arrivo della bella stagione, arriva anche la voglia di passare più tempo fuori casa per godersi le giornate più lunghe, la luce e il primo caldo. Se avete passato l’inverno sul divano perché
Scrivi un commento