La linea Bespoke di Samsung è una serie di elettrodomestici personalizzabili nell’estetica e in alcune funzionalità. Il design elegante, contemporaneo e sofisticato è la loro caratteristica chiave, che li rende diversi da qualsiasi elettrodomestico concorrente, ma vantano anche una tecnologia all’avanguardia e un’efficienza superiore alla media. L’obiettivo di questa linea che comprende aspirapolvere, frigoriferi, forni a microonde e lavatrici, è proprio quello di offrire dei prodotti che combinino funzionalità innovative con un design chic e personalizzabile.
Ecco quali sono gli elettrodomestici ad oggi disponibili e quali sono le caratteristiche che li rendono così speciali.
Una delle novità più interessanti della linea Bespoke è senza dubbio l’aspirapolvere senza fili che ha sfidato la supremazia Dyson in questo settore, tanto da poter essere paragonata all’ultimo modello Dyson V15 Absolute Detect senza sfigurare! Bespoke Jet è un modello innovativo che vanta un’estetica molto curata (non a caso ha vinto l’Archiproducts Design Awards nel 2022), come tutti i prodotti della linea, ma anche caratteristiche tecniche eccellenti. La personalizzazione è data dal fatto che è possibile scegliere il colore tra verde, blu e bianco (non solo dell’aspirapolvere ma anche della stazione di ricarica, per un design armonioso), ma anche gli accessori da abbinare all’apparecchio principale. Potrete così scegliere quelli che vi servono realmente, non acquistare un pacchetto preconfezionato, anche se c’è da dire che in dotazione ci sono già un buon numero di accessori.
Sempre parlando di design, ma anche di praticità, c’è da segnalare che Bespoke Jet pesa soltanto 1,44 Kg e questo la rende davvero molto agevole da utilizzare.
Infine, un notevole vantaggio dal punto di vista dell’utilizzo quotidiano è il fatto che abbia una doppia batteria: questo significa che avrete fino a 120 di pulizia senza bisogno di ricaricare, il che supera di gran lunga qualsiasi altra scopa elettrica senza fili.
Tutta la gamma di lavatrici Bespoke Samsung sono caratterizzate da un design particolare e innovativo chiamato SpaceMax: in pratica, mantenendo le stesse dimensioni esterne, la lavatrice ha una capienza del cestello maggiore. Nelle dimensioni di una classica lavatrice da 8 Kg, potrete così caricare fino a 11 Kg di bucato!
Le caratteristiche e le funzionalità sono all’avanguardia grazie ad un sofisticato sistema di intelligenza artificiale. Ecco le principali funzioni.
Anche dal punto di vista estetico ovviamente le lavatrici Bespoke sono eccezionali. L’oblò in vetro temperato assicura non solo resistenza a lungo nel tempo ma anche eleganza e stile. Inoltre, ci sono modelli bianchi, puliti ed essenziali come la Samsung Bespoke WW11BB704DGW, e modelli neri come la Samung Bespoke WW11BB744DGB, per chi cerca un oggetto ancora più chic.
Abbiamo già parlato dei frigoriferi Bespoke in questo articolo. Sono stati proprio i frigoriferi i primi elettrodomestici della collezione personalizzabile di Samsung e ancora oggi rimangono il prodotto di punta tra i prodotti Bespoke. Si tratta infatti degli unici frigoriferi al mondo che possono essere personalizzati nell’estetica e nella conformazione.
Proprio come le lavatrici, anche i frigoriferi Bespoke sono dotati della tecnologia SpaceMax che assicura un maggiore spazio interno nonostante le dimensioni esterne siano quelle di un frigorifero standard. Questo è possibile grazie ad uno speciale rivestimento ad alta densità che permette di avere pareti molto più sottili, aumentando così di conseguenza la capacità interna.
Inoltre, grazie alla tecnologia Metal Cooling, il freddo viene trattenuto in modo efficace all’interno e il calore viene compensato immediatamente, anche se la porta viene aperta di frequente: questo significa non solo che i cibi si mantengono freschi ma che si ha un innalzamento dei consumi. Infine, il comparto Optimal Fresh+ consente di personalizzare la temperatura tenendo una zona più fredda e una meno fredda a seconda degli alimenti che si desidera conservare.
Il modello Samsung Bespoke RB34A7B5DAP è quello di base da cui partire per creare il proprio frigorifero personalizzato. A seconda degli elementi e delle finiture scelte, ovviamente si otterrà un prezzo diverso.
C’è anche una novità nella famiglia di microonde Bespoke: si tratta del forno a microonde MG23T5018CP. Si nota subito come il design sia particolarmente curato e innovativo, con le sue linee essenziali e ultramoderne. Disponibile in diversi colori per adattarsi a qualsiasi cucina, è dotato di un elegante pannello di controllo in vetro, con soli 6 pulsanti che permettono di gestire qualsiasi impostazione con un solo tocco.
Si tratta di un modello combinato da 23 litri dotato di ben 16 diverse modalità di cottura e di funzione Grill Fry, per dorare e rendere croccanti gli alimenti proprio come se fossero fritti. Inoltre, all’interno del forno sono presenti dei sensori che rilevano quando il cibo è pronto e interrompono immediatamente la cottura. Il rivestimento interno in ceramica rende la pulizia un’operazione rapida e non faticosa.
E non è finita qui: sembra che a breve saranno disponibili anche dei nuovi forni Bespoke per integrare la collezione personalizzabile di Samsung.
Si è da poco conclusa la prima fiera tech del 2023, il CES di Las Vegas, e Samsung ha presentato alcune importanti novità che riguardano anche i suoi elettrodomestici. Sostenibilità è la
La nuova scopa elettrica Samsung Beposke Jet è da poco arrivata sul mercato, pronta a insidiare i top player del settore, primo tra tutti Dyson, il re delle scope elettriche di lusso!
Scrivi un commento