Lego Art, i mattoncini colorati al servizio dell’arte

Una delle più interessanti novità proposte da Lego è la collezione artistica Lego Art, che tira fuori la vena creativa di ognuno di noi.
Di Irene Bicchielli 3 Dicembre 2022
Lego Art Marilyn Andy Warhol

Lego è senza dubbio uno dei brand che riesce meglio a esprimere la creatività e l’aspetto artistico del gioco. Con i suoi set, dai più semplici Duplo per i piccoli fino alle composizioni altamente complesse destinate a costruttori adulti (leggi la nostra guida all’acquisto dedicata ai Lego), riesce sempre a tirare fuori il lato artistico e creativo di tutti noi.

E lo fa ancora meglio con la sua collezione Lego Art.

Questa nuova linea riesce a fondere le costruzioni con l’arte, in una serie di set che combinano il divertimento di costruire qualcosa con la soddisfazione di appendere al muro un quadro dal design unico. Sì, perché la particolarità dei set Lego Art è proprio questa: una volta terminata, la costruzione diventa un quadro che può essere davvero appeso in casa, come una originalissima decorazione muraria. E non è finita qui. I set possono essere personalizzati, scomposti e ricreati in mille modi diversi: ogni set non ha una sola possibilità di realizzazione ma diverse, in modo da divertirsi non una ma infinite volte! Le immagini possono infatti essere mixate tra loro oppure combinate in modo da comporre un’unica, grande immagine.

E ogni set è accompagnato da una playlist a tema. Mentre vi divertite a comporre e creare i quadri artistici di Lego potrete ascoltare interviste, curiosità e canzoni dedicate al set che avete scelto, per immergervi completamente nella creazione. Da Elvis Presley ai Beatles passando per Star Wars ed Harry Potter, ecco quali sono tutti i set di Lego Art da regalare o regalarvi per un divertimento super creativo.

Quali sono i Lego Art top seller?

I set Lego Art sono tanti e ognuno di essi è pensato per incontrare le nostre passioni. Che sia la musica, l’arte, il viaggio o la fantascienza, sicuramente c’è il set perfetto per voi.

L’unica cosa da sapere prima di scegliere il vostro preferito è che tutti i set della collezione Lego Art hanno un livello di difficoltà medio alto: questo significa che richiedono un buon impegno, pazienza e abilità per essere completati, e si prestano quindi alla perfezione a trascorrere le lunghe serate d’inverno in famiglia o con amici.

  1. Lego Art Motivi floreali
  2. Lego Art Iron Man
  3. Lego Art Sith Star Wars
  4. Lego Art The Beatles
  5. Lego Art Andy Warhol’s Marilyn Monroe
  6. Lego Art World Map
  7. Lego Art Hogwarts Crests
  8. Lego Art Project

Lego Art Motivi floreali

Il set Floral Art consente di creare 3 diverse immagini a tema floreale. Si possono anche personalizzare i colori per adattarsi allo stile e all’arredamento della casa. Una volta terminato il set da 2870 pezzi, che comprende anche la cornice e due ganci, è possibile esporlo su un ripiano oppure appenderlo al muro. Si tratta di un set artistico dedicato agli spiriti romantici e creativi.
Lego Art 31207 Motivi floreali

Lego Art Iron Man

Dedicato agli appassionati dei supereroi Marvel, il set Lego Art di Iron Man è composto da ben 3167 mattoncini quindi richiede un impegno particolare e molta pazienza per essere completato. Anche in questo caso si può scegliere tra 3 diverse immagini: Iron Man può essere rappresentato nella sua armatura Mark III, Hulkbuster Mark I e Mark LXXXV. Combinando invece i 3 diversi set, otterrete un quadro di grandi dimensioni in cui Iron Man è impegnato in posizione d’attacco.
Scansionando il QR Code avrete accesso a una playlist dedicata con tante interessanti curiosità e informazioni sulla vita del supereroe.
Lego Art 31199 Iron Man

Lego Art Sith Star Wars

Il mondo di Star Wars è stato egregiamente rappresentato in questo set Lego Art chiamato Sith Star Wars. Il set permette di costruire tre diversi personaggi: Darth Vader, Darth Maul e Kilo Ren. Una volta terminata una delle tre immagini è possibile appenderla come quadro di dimensioni 40×40 cm oppure scomporla e ricominciare a costruire per creare una nuova immagine. Con il set è inclusa una colonna sonora a tema Star Wars da ascoltare durante il montaggio.
Lego Art 31200 I Sith Star Wars

Lego Art The Beatles

Se conoscete qualcuno che più di ogni altra cosa ama la musica dei quattro ragazzi di Liverpool, il set di Lego Art The Beatles è il regalo giusto per renderlo felice. Con ben 2933 mattoncini colorati, si possono riprodurre le quattro immagini dei componenti della band inglese tratte dallo storico White Album uscito nel 1968. Il risultato è un quadro 40×40 cm suddiviso in 9 sezioni per montarlo con più facilità e, una volta concluso, non dimenticate il mattoncino speciale con il logo dei Beatles che rappresenta una sorta di firma del quadro.
Lego Art 31198 The Beatles

Lego Art Andy Warhol’s Marilyn Monroe

La versione rappresentata da Andy Warhol della splendida diva è incredibilmente veritiera. Il set Lego Art dedicato a Marilyn Monroe comprende 3341 pezzi, che andranno a formare ben quattro diverse immagini dell’attrice: un po’ come faceva l’artista della pop art nelle sue creazioni, avrete diverse versioni della stessa protagonista. Inoltre, potete accompagnare la creazione del quadro con una colonna sonora specifica, che comprende musica ma anche informazioni e curiosità sull’attrice e su Andy Warhol.
Lego Art Andy Warhols Marilyn Monroe

Lego Art World Map

Il set Lego Art World Map è senza dubbio il progetto più complesso ed elaborato di tutta la collezione. Con un numero sorprendente di mattoncini (11.695 pezzi), 40 piatti decorativi da parete in tela e una dimensione finale di 104 cm per 65 cm di larghezza, rappresenta un meraviglioso planisfero che può essere costruito in 3 diverse combinazioni, ognuna delle quali centrata su una diverse parte del globo. I colori sono vividi e il risultato è davvero affascinante, soprattutto per gli amanti dei viaggi.
Lego Art World Map

Lego Art Hogwarts Crests

Per gli appassionati di Harry Potter non ci sarà niente di più divertente che costruire il quadro rappresentante gli stemmi delle quattro case di Hogwarts. Una volta realizzati, potete appenderli separatamente oppure unirli in un unico, grande quadro con cornice. Anche se è pensato per costruttori di almeno 18 anni di età, potete coinvolgere i vostri bambini nella costruzione per passare un magico momento insieme. Non dimenticate infatti di dare il via alla colonna sonora inclusa, che permette di creare ancora meglio l’atmosfera del fatato mondo di Harry Potter.
Lego Art Harry Potter Hogwarts Crests

Lego Art Project

Il set chiamato Art Project è davvero dedicato agli amanti dell’arte! Si tratta infatti di un vero e proprio progetto d’arte da costruire e ricostruire ogni volta in modo diverso: con oltre 4000 pezzi si possono creare 36 diverse immagini a tema gastronomia, motivi, icone e interessi. Questo è l’unico set Lego Art destinato anche al divertimento dei più piccoli: è infatti adatto a partire dai 7 anni. Mettendo insieme tutti i mattoncini, si potrà invece dare vita a una grande minifigura Lego con sfondo stellato.
Lego Art 21226 Art Project Create Together

Pubblicato il 3 Dicembre 2022
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su