Quando si parla di salute, benessere e prevenzione femminile, non ci si riferisce solo ad integratori per la donna e prodotti salute ad azione preventiva. È possibile, infatti, monitorare il proprio stato di salute attraverso specifici dispositivi autodiagnostici. Questi test di screening, che possono essere condotti in comodità anche a casa, sono importantissimi per tenere sotto controllo il benessere della donna. Si va dai test per scoprire il periodo più utile per concepire, fino ai test di gravidanza e a quelli che aiutano a rilevare infezioni urinarie o carenze vitaminiche.
È possibile approfondire la scelta dei migliori dispositivi leggendo la guida all’acquisto incentrata sui test autodiagnostici disponibile su Trovaprezzi.it.
Di seguito saranno analizzati 5 diversi test autodiagnostici per le donne:
Screen Pharma Test Infezioni Vie Urinarie è un dispositivo che funziona attraverso il prelievo di un piccolo campione biologico di urina. Una volta posizionato sull’apposita saponetta, verrà condotto il test che porterà a informazioni importanti sull’eventuale presenza di batteri, microbi e infezioni all’interno delle vie urinarie femminili. Test come questi sono fondamentali per dare una spiegazione ad arrossamenti, bruciori e irritazioni e per farsi prescrivere dal medico i prodotti e medicinali più adatti.
Altro test molto utile per monitorare la salute intima delle donne è Screen Pharma PH Vaginale Test. Si tratta di un prodotto che permette di valutare il pH della cute e delle mucose. In questo modo è possibile capire se si riesca a far proliferare la propria microflora batterica “benefica” oppure se c’è il rischio che attecchiscano germi patogeni e infezioni.
SoFarma+ Test Ovulazione è un test che tutte le donne hanno utilizzato almeno una volta nella vita per misurare la quantità di LH (ormone luteinizzante) all’interno di un campione di urina. Questo test autodiagnostico permette di capire qual è il momento di massima fertilità e quindi utile per il concepimento.
Al contrario, Clearblue Test Gravidanza Rilevazione Digitale Precoce è un test con monitor digitale che permette di capire se si è incinte oppure no. Il test funziona andando a rilevare la presenza dell’ormone gonadotropina corionica (o HCG) all’interno delle urine, che si produce non appena la placenta e in formazione dopo il concepimento. Il test è in grado di rilevare anche le settimane precise dal concepimento.
Per le donne, soprattutto dopo una certa età, può essere importante monitorare i propri livelli di vitamina D ematica. Ciò è possibile con test rapidi e veloci da condurre tra le 4 mura di casa, come Alltest Test Vitamina D. Si ricorda che tutti i test vanno sempre fatti valutare da un medico ed eventualmente approfonditi con ulteriori esami di laboratorio.
È possibile trovare tutti gli dispositivi autodiagnostici nella nostra guida all’acquisto:
“Vitamina D, ferritina e infezioni: guida ai migliori test autodiagnostici“
Purtroppo, in molti, hanno provato la spiacevole sensazione di avere le emorroidi. Questo disturbo della zona anale e perianale è molto comune nella popolazione, ma pochi ne parlano con il proprio medico
La tensione muscolare è un fastidio molto diffuso e altrettanto fastidioso. Le cause che lo determinano sono varie, si parla di patologie con decorso cronico, intensa attività fisica ma anche alterazioni psicologiche.
Scrivi un commento