Per molti il concetto di protezione solare è legato a prodotti e formulazioni che lasciano fastidiose patine bianche sul corpo, spesso antiestetiche. Strati di crema che si ritrovavano sparsi su asciugamani, magliette, teli mare e perfino sui sedili delle auto. Per questa ragione oltre alle classiche creme solari protettive, sono da prendere in considerazione anche le nuove formulazioni solari invisibili, che non lasciano alcun segno sulla pelle, difendendola al tempo stesso dai raggi solari. È possibile approfondire la scelta del solare più adatto alle proprie esigenze seguendo la guida all’acquisto su come scegliere la protezione solare di Trovaprezzi.it.
Di seguito saranno analizzati 5 differenti protezioni solari invisibili sulla pelle, utili per prevenire i danni derivanti dall’esposizione solare:
La Roche Posay Anthelios Uvmune 400 Fluido Invisibile Senza Profumo SPF50+ è una formulazione invisibile, che grazie alla tecnologia XL-Protect, è capace di schermare un ampio spettro di radiazioni, tra cui non si annoverano solo quelle UVA e UVB, ma anche i raggi infrarossi A. Il prodotto è ideale per pelli sensibili e reattive che necessitano di uno schermo protettivo.
La formulazione Isdin Fotoprotector Fusion Water Color SPF50+ 50ml si applica sul viso e agisce con un doppio effetto. Da una parte protegge dalle radiazioni UVB e UVA, dall’altra dona una colorazione naturale alla pelle, mascherando le piccole imperfezioni del viso e uniformando l’incarnato. Il prodotto è disponibile in tre varianti di colore: light, medium e bronze, per adattarsi a ogni tipo di pelle e make-up.
Anche i prodotti del marchio EuPhidra hanno elaborato numerose soluzioni per proteggere la pelle senza lasciare residui. EuPhidra Crema Solare Antietà Invisibile SPF50+ presenta un nuovo sistema filtrante fotostabile, che con un numero ed una concentrazione ridotta di filtri garantisce una protezione ottimale dai raggi UVB, UVA corti e UVA lunghi, preservando allo stesso tempo l’ambiente.
Difa Cooper Heliocare 360 Invisible Spray SPF50+ è un fotoprotettore a 360° dalla texture invisibile, in spray e ad elevata protezione. Una formulazione adatta alla pelle da normale a mista, che contiene Fernblock FC, Physavie, Complesso filtrante UVA/UVB, Tè verde, Vitamina E, Vitamina C e Roxisomi, una miscela di attivi che agiscono in sinergia per proteggere la pelle dall’azione dannosa del sole.
Caudalìe Vinosun Protect Spray Invisibile ad Alta Protezione SPF30 protegge viso e decolleté dai raggi UVA e UVB e offre un’azione antiossidante per le pelli più sensibili. La sua texture fluida e invisibile si assorbe rapidamente e lascia un delicato profumo sulla cute. Una formula altamente sensoriale e rispettosa degli oceani. Le pelli sensibili hanno bisogno di più applicazioni, anche quando i raggi solari non sono eccessivi e per questo la protezione solare deve essere invisibile e non percepibile dall’esterno.
Trova tutti gli altri prodotti per difendere la cute dai dannosi raggi UVA e UVB nella nostra guida all’acquisto: “Come prepararsi all’esposizione al sole: guida all’acquisto della protezione solare”
Molto spesso si usa un’unica protezione per tutto il corpo, dai piedi fino al viso. Non c’è cosa più sbagliata! Infatti, esistono alcune parti del corpo e, nello specifico del viso, che
Organizzare al meglio la borsa per il mare consente di non dimenticare prodotti indispensabili per esporsi al sole in modo sicuro e far fronte a vari tipi di imprevisti che possono presentarsi
Le macchie solari sono piccole aree cutanee iperpigmentate che compaiono prevalentemente in zone del corpo molto esposte al sole, come il viso. Per prevenirne la comparsa si consiglia di usare quotidianamente una
Scrivi un commento