Nel mese di settembre, ogni anno vengono lanciate tante novità interessanti nel mondo dei profumi e tutti i migliori brand promuovono la loro ultima fragranza.
Con l’arrivo della stagione fredda, infatti, proprio come si rinnova il guardaroba, è il momento di scegliere una nuova eau de toilette avvolgente e sensuale: questo autunno-inverno 2018 troviamo tante nuove proposte, dai nuovi profumi firmati Dior a quelli di Salvatore Ferragamo fino alle proposte di Lancôme, chic come le loro testimonial d’eccezione. I nuovi profumi per l’autunno 2018 sono complessi, vivaci e femminili allo stesso tempo, con note frizzanti e con dolci sentori floreali che si equilibrano perfettamente.
Ecco la nostra top 5 dei migliori profumi da donna in uscita per l’autunno-inverno 2018-2019.
Abbiamo già parlato del nuovo profumo firmato Dior in un altro articolo e non poteva certo mancare nella top 5 dei migliori profumi femminili per l’autunno 2018. Si chiama Joy ed è meravigliosamente rappresentato da Jennifer Lawrence, sensuale e sbarazzina proprio come le note della fragranza di Dior: Joy mixa la freschezza del mandarino con la delicata dolcezza del gelsomino e della rosa, terminando con un avvolgente sentore di muschio.
In quest’autunno 2018, Lancome ha deciso di uscire con un’edizione speciale della sua fragranza più famosa degli ultimi anni, La vie est belle: Happiness Limited Edition viene proposto in un flacone effetto graffiti davvero originale, realizzato in esclusiva dalla street artist Lady Pink. Oltre al design, è il contenuto del flacone a stupire: note fruttate di pera e mora lasciano spazio ai sentori floreali di iris, fiori d’arancio e gelsomino d’Arabia, per terminare con un essenza di cuore di patchouli davvero inebriante.
La nuova fragranza di Trussardi, chiamata Sound of Donna, è dedicata alle più giovani, ha un animo fresco e un carattere deciso, sorprendente nel suo equilibrio tra sensazioni apparentemente lontane. Il mandarino e la magnolia, la mandorla verde e la tuberosa, l’eliotropia e il mont blanc danno vita a un profumo femminile decisamente inedito e originale, che ha come testimonial la cantante Annalisa.
La splendida Emma Stone, premio Oscar nel 2017 per La La Land, rappresenta al meglio la delicata eleganza della nuova fragranza Louis Vuitton: Attrape-Rêves è stato creato da Jacques Cavallier Belletrud, che ha descritto il profumo come un dialogo tra ingredienti preziosi che, sulla pelle, conversano, si fondono, crepitano e richiamano attenzione. Un profumo autunnale dalle note di patchouli, bergamotto e cacao, con un finale frizzante dato dalla presenza dello zenzero.
Non è soltanto un profumo quello lanciato dal celebre brand toscano ma un vero e proprio progetto che vuole celebrare la femminilità attraverso il design e la moda. All’interno di questo progetto nasce anche la nuova fragranza di Salvatore Ferragamo, Amo Ferragamo, dove la vaniglia bianca di Tahiti incontra il gelsomino e fa nascere un profumo brillante e caratteristico, avvolgente e sensuale come la donna dell’autunno 2018.
Tra i regali più apprezzati e sempre di tendenza, che sia un anniversario o San Valentino, ci sono sempre stati i profumi. Con packaging curatissimi ed eleganti studiati per essere esposti e ammirati, presentano note olfattive sempre
Sono in molti ad avere un profumo preferito per la stagione estiva e uno per la stagione invernale. Effettivamente, le grandi maison del lusso – come abbiamo potuto approfondire nella nostra guida all’acquisto dedicata ai profumi – studiano e progettano le
Nel periodo estivo è normale aver voglia di cambiare fragranza e andare in cerca di profumazioni più fresche, fruttate, energiche rispetto a quelle che indossiamo in inverno. Tuttavia, non conta solo il