Le labbra sono tra le parti più delicate del viso e del corpo in generale, ma sono anche le porzioni di cute più dimenticate durante la protezione estiva dai raggi solari. Disidratazione, screpolature, Herpes recidivanti e anche alterazioni della quantità di collagene contenuto al loro interno, le labbra possono essere vittime privilegiate anche dei raggi del sole. Per questo motivo, accanto alle classiche creme solari per il viso, è necessario acquistare lipstick e balsami labbra protettivi.
Potete approfondire la scelta del filtro solare per labbra più adatto alle vostre esigenze con seguendo la guida all’acquisto dei prodotti solari per labbra e capelli disponibile su Trovaprezzi.it.
Di seguito saranno analizzati 5 differenti stick protettivi per le labbra, utili per difenderle dai raggi solari durante l’estate e non solo:
Miamo Active Defense Nude Sun Stick SPF50+ è uno stick labbra resistente all’acqua, che non lascia segni colorati sulla pelle. Anzi, può essere applicato abbondantemente e uniformemente prima di esporsi al sole e durante l’arco delle giornate trascorse al mare. La protezione SPF 50+ lo rende un filtro adatto anche ad una protezione delle labbra durante le giornate primaverili con il sole più intenso oppure per contorno occhi e piccole macchie del viso.
La formulazione Uriage Bariesun Stick Labbra SPF30 protegge contro i raggi UVA e UVB e ripristina la morbidezza e il comfort per labbra sane e belle. Presenta una texture leggera e per niente appiccicosa, garantendo così una buona adesione del soggetto alle applicazioni multiple durante la giornata. L’utilizzo delle protezioni solari per le labbra andrebbe fatto durante tutto l’anno, anche nelle stagioni con basso irraggiamento solare.
La formulazione Prep Stick Protettivo SPF50+ presenta un filtro ad alta prestazione, che protegge labbra e viso dai raggi UV. Il prodotto dermatologicamente testato è ideale per pelli sensibili e infatti non contiene parabeni o fragranze allergizzanti. Il prodotto è anche testato per quanto riguarda la presenza di nichel.
Mustela Stick Solare Viso e Labbra SPF50+ protegge efficacemente le labbra, ma anche zigomi, orecchie nei e altre macchie cutanee. Il prodotto a base di avocado bio contiene differenti principi attivi con azione antiossidante, a cui si aggiunge la vitamina E. La formulazione viene utilizzata soprattutto in caso di cute molto sensibile e tendente alle reazioni cutanee di sensibilizzazione.
La Roche Posay Anthelios XL SPF50+ Labbra è uno stick per labbra e cute del viso, che con i suoi filtri solari con SPF elevato, scherma le cellule dai danni provocati dall’esposizione al sole. La sua formula, oltre alle labbra, è in grado di offrire protezione totale di nei, macchie, cicatrici o zone circoscritte della pelle che possono essere alterate dai raggi del sole.
Trovate tutti i prodotti solari complementari per la protezione di viso, contorno occhi, labbra e capelli nella nostra guida all’acquisto:
“Proteggere labbra, viso e capelli: guida all’acquisto dei migliori prodotti per il sole ”
Molto spesso si usa un’unica protezione per tutto il corpo, dai piedi fino al viso. Non c’è cosa più sbagliata! Infatti, esistono alcune parti del corpo e, nello specifico del viso, che
Organizzare al meglio la borsa per il mare consente di non dimenticare prodotti indispensabili per esporsi al sole in modo sicuro e far fronte a vari tipi di imprevisti che possono presentarsi
Le macchie solari sono piccole aree cutanee iperpigmentate che compaiono prevalentemente in zone del corpo molto esposte al sole, come il viso. Per prevenirne la comparsa si consiglia di usare quotidianamente una
Scrivi un commento