Le creme per le scottature solari e gli eritemi sono prodotti che dovrebbero sempre essere presenti nel proprio armadietto dei medicinali o all’intero della propria valigia per le vacanze estive. Questi danni provocati dal sole possono essere estremamente fastidiosi e generare sintomi, come rossore, infiammazione, dolore e prurito diffuso. L’applicazione di tali medicamenti può fornire un rapido sollievo per la cute e favorire la riparazione dei tessuti lesi in modo più veloce. Si ricorda che la prevenzione dai danni solari, con appositi filtri e spray protettivi, rimane l’arma migliore per evitare questo tipo di danni cutanei. È possibile approfondire la scelta dei migliori prodotti per combattere eritemi e scottature solari nella nostra guida all’acquisto disponibile su Trovaprezzi.it.
Di seguito saranno analizzate 5 diverse creme per scottature solari:
Ganassini Neoviderm Emulsione è una formulazione per applicazione topica da applicare sulla cute per contrastare rossori, ustioni e scottature solari. Una texture sotto forma di emulsione cutanea che viene spalmata per avere azione idratante e lenitiva su tutti gli strati cutanei. Il prodotto, però, non contiene filtri protettivi nei confronti dei raggi UV.
Foille Scottature crema 29.5g è uno dei farmaci da banco più famosi per il trattamento delle scottature e degli eritemi solari. Il prodotto topico contiene al suo interno attivi anestetici, che a contatto con la cute riducono la sensazione dolorosa e il fastidio provocati dalla scottatura. La formulazione può essere usata anche per piccole ustioni da contatto diretto, come utensili da cucina incandescenti e fonti di calore.
Fidia Connettivina Sole Spray è una formula che viene nebulizzata sulla pelle ustionata dal sole e agisce con azione riparative e lenitiva. Il prodotto contiene al suo interno acido ialuronico ed estratto di semi di avena, che insieme partecipano ai processi di riparazione dei tessuti lesi. Lo spray, privo di propellenti, può erogare fino a 260 nebulizzazioni.
Tra i prodotti a base di sostanze vegetali va ricordato sicuramente Zuccari Aloevera2 Gel Primitivo d’Aloe Foglia. La formulazione per il corpo è realizzata con gel di Aloe vera purissimo con azione lenitiva e altamente rigenerante per il benessere della cute. La confezione, inoltre, ha un simpatico design a forma di fogli di aloe verde.
Farmaceutici Damor Fitostimoline 15%+1% Crema 32g è un altro farmaco da banco che contiene al suo interno estratto acquoso di Triticum vulgare, che ha una forte azione cicatrizzante e riparativa per i tessuti del corpo. La formulazione può essere utilizzata per trattare piccole ferite e ustioni da contatto, ma anche eritemi e scottature solari.
È possibile trovare tutti gli altri rimedi per scottature solari all’interno della guida:
“Scottature ed eritemi solari: guida ai migliori rimedi per un’estate serena”.
Negli ultimi anni la maggiore attenzione per la salute e per la prevenzione di patologie croniche ha determinato una crescita esponenziale del settore degli integratori alimentari. Questi ultimi, come affermato dal D.lgs
Quando si parla di cerotti si pensa sempre ad un semplice strato adesivo da apporre su tagli e ferite della pelle, ma non è così! Trasparenti, impermeabili, antibatterici e persino antidolorifici, la
Scrivi un commento