I dolori e le infiammazioni che colpiscono l’orecchio, come otite e tappi di cerume, sono problemi che possono richiedere l’intervento medico e la prescrizione di farmaci antibiotici. Per ridurre i sintomi dolorosi esistono rimedi specifici da applicare localmente, che agiscono in vario modo sulla fisiologia dei condotti uditivi. Spray auricolari, gocce auricolari e antinfiammatori per via orale sono tra i rimedi presenti all’interno della categoria di prodotti per i malanni di stagione utili ad affrontare anche i dolori dell’orecchio. È possibile approfondire la scelta del prodotto più adatto al benessere delle orecchie, seguendo la nostra guida all’acquisto dedicata ai miglior rimedi per l’otite.
Di seguito saranno analizzati 5 differenti rimedi per alleviare i dolori all’orecchio:
Erbagil Otorig Gocce Auricolari 10ml è un dispositivo medico brevettato che previene e cura otite infiammatoria, batterica, micotica, da apparecchi acustici ed è efficace nel trattamento di eczemi, dermatiti e cheratosi del condotto uditivo. Il prodotto, una volta applicato all’interno del canale auricolare infiammato, ottimizza lo scioglimento di eventuali tappi di cerume e ne facilita la rimozione, ma presenta anche azione antinfiammatoria e antimicrobica.
Audispray Dolo è un dispositivo in spray che viene scelto in tutti i casi di dolore e infiammazione dell’orecchio. La formulazione a base di glicerolo e lidocaina aiuta a ridurre il dolore e il prurito nel condotto uditivo esterno e facilita la guarigione dell’infiammazione dell’orecchio, in caso di otite. Il prodotto può essere utile anche per il dolore provocato dai tappi di cerume.
Uno dei farmaci da banco più famosi per combattere le infiammazioni, come l’otite, è DOC Generici Ibuprofene DOC 400mg. La sua formulazione a base di ibuprofene permette di agire sugli enzimi ciclossigenasi responsabili del processo infiammatorio, inibendoli. Si tratta di un farmaco FANS che viene assunto con acqua, assorbito a livello sistemico e che agisce con un’azione antinfiammatoria generalizzata.
Spesso il dolore all’orecchio può essere causato anche da “tappi di cerume” che occludono il canale uditivo. Nóos Linfovir Oto Cerume Gocce Auricolari può essere scelto come dispositivo medico che aiuta a rimuovere gli accumuli di cerume dal condotto uditivo esterno e contiene perossido di idrogeno. Questa sostanza agisce rilasciando ossigeno, che è in grado di sgretolare meccanicamente il cerume in frammenti più piccoli che vengono poi rimossi durante le procedure di igiene quotidiana.
Zambon Anauran gocce otorino flacone 25ml è uno dei farmaci per eccellenza per combattere l’otite acuta o cronica. La formulazione contiene polimixina B solfato, neomicina solfato e lidocaina, che agiscono come antibatterici e anche con azione anestetica sul dolore di forte entità.
È possibile trovare tutti gli altri prodotti per combattere i dolori all’orecchio in “Otite: guida all’acquisto dei migliori rimedi e prodotti salute”.
Quando si parla di cerotti si pensa sempre ad un semplice strato adesivo da apporre su tagli e ferite della pelle, ma non è così! Trasparenti, impermeabili, antibatterici e persino antidolorifici, la
Pasqua è un periodo di feste, abbuffate e dolci tentazioni, come uova di cioccolato e colombe farcite. Si tratta dell'ultimo ostacolo prima di iniziare a prepararsi alla prova costume e per questo
L' uovo è l’alimento simbolo della Pasqua, tanto da essere inserito in dolci e ricette tipiche o da essere venduto nella sua amata variante al cioccolato. Questo alimento di origine animale è
Scrivi un commento